> > Alberto Airola aggredito: senatore del M5s in ospedale, indagini

Alberto Airola aggredito: senatore del M5s in ospedale, indagini

Alberto Airola

Alberto Airola, senatore del Movimento Cinque Stelle, è stato aggredito e picchiato nel corso della scorsa notte a Barriera di Milano a Torino. Alberto Airola aggredito e malmenato: il racconto dei fatti Un senatore del Movimento Cinque Stelle, Alberto Airloa (47 anni), nel corso della scorsa not...

Alberto Airola, senatore del Movimento Cinque Stelle, è stato aggredito e picchiato nel corso della scorsa notte a Barriera di Milano a Torino.

Alberto Airola aggredito e malmenato: il racconto dei fatti

Un senatore del Movimento Cinque Stelle, Alberto Airloa (47 anni), nel corso della scorsa notte ha subito un’aggressione, in cui è stato malmenato in maniera violenta e selvaggia. La vicenda è accaduta la scorsa notte a Barriera di Milano a Torino.

Il senatore è stato subito trasportato e ricoverato all’Ospedale Giovanni Bosco, dove è stato medicato e poi dimesso nella prima mattinata di quest’oggi. Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’aggressione e nemmeno i motivi che l’hanno provocata.

Secondo una prima possibile ipotesi, si pensa che questa aggressione sia dovuta in particolar modo ad un intervento effettuato dallo stesso Airola contro alcuni pusher.

Il fatto comunque è accaduto in via Cremona intorno all’una e mezza della scorsa notte, nella zona Aurora di Barriera di Milano in cui lo stesso Airola abita. L’esponente del Movimento Cinque Stelle sembra che sia stato preso a pugni da due nordafricani, che poi sono riusciti a scappare portandogli via il telefonino.

L’aggressione sembrerebbe che sia nata da una discussione che lo stesso senatore ha avuto con dei pusher. Airola li avrebbe avvicinati per parlare con loro, ma i due dopo la discussione lo avrebbero aggredito, picchiato e anche rapinato.

Le reazioni del mondo politico

Immediata è stata la reazione da parte del mondo politico una volta appresa la notizia dell’aggressione subita dal senatore del Movimento Cinque Stelle.

Chiara Appendino, sindaca di Torino, ha infatti twittato un messaggio di solidarietà nei confronti di Alberto Airola, aggredito nei pressi della sua casa la scorsa notte: “Forza Alberto Airola, servi in piedi ed energico che le battaglie da combattere sono ancora molte. Ti aspettiamo”.

Solidarietà è arrivata anche da Roma, dove i capigruppo di Camera e Senato del MoVimento 5 Stelle, Simone Valente ed Enrico Cappelletti, hanno dichiarato a nome dei gruppi parlamentari pentastellati: “Il Movimento 5 Stelle esprime la propria solidarietà e vicinanza all’amico e portavoce al Senato Alberto Airola, che questa notte a Torino, rientrando a casa, è stato aggredito e rapinato. Forza Alberto ti aspettiamo presto!”

Messaggio di vicinanza anche da Pd, in particolar modo da Stefano Esposito, che con un po’ di ironia ha affermato: “Alberto Airola ti aspetto in Senato. Mi raccomando abbiamo tanto su cui litigare, riprenditi presto”.