> > Alcolista si fa legare dalla madre per smettere di bere

Alcolista si fa legare dalla madre per smettere di bere

Alcolista

Un alcolista, Zhang Rui, cinese, 30 anni mal portati, ha preso una decisione estrema per smettere di bere: ha chiesto alla madre di legarlo. Il giovane era così preso dall’alcol, che andava in giro a rubare le bottiglie, quando non otteneva abbastanza soldi con l’elemosina per comprarle. Lavora...

Un alcolista, Zhang Rui, cinese, 30 anni mal portati, ha preso una decisione estrema per smettere di bere: ha chiesto alla madre di legarlo. Il giovane era così preso dall’alcol, che andava in giro a rubare le bottiglie, quando non otteneva abbastanza soldi con l’elemosina per comprarle. Lavorava come camionista, ma poi è stato licenziato proprio per questa sua mania di bere, a causa della quale ha perso anche moglie e figli.

Allora ha detto basta e ha chiesto alla madre di incatenarlo al letto in una stanza di 10 mq: al collo ha una catena lunga 4 metri. Verrebbe da dire che l’uomo è un po’ come Ulisse, che arrivò a chiedere ai suoi uomini di incatenarlo all’albero della nave, perché non riusciva a resistere al canto delle sirene come Zhang Rui non riesce a resistere all’alcol, ma è una vicenda troppo drammatica, per farci dell’ironia sopra. C’è solo da sperare per Zhang e sua madre che “ l’esperimento” abbia buon esito.