> > Alcune idee per festeggiare il nuovo anno

Alcune idee per festeggiare il nuovo anno

default featured image 3 1200x900

Invece di sedersi davanti alla televisione a guardare gli altri festeggiare il Capodanno, organizzate una festa tutta vostra. Amici e parenti possono venire insieme a casa vostra per il conto alla rovescia alla mezzanotte. Pianificate delle attività per passare il tempo e ricordare l'anno passa...

capodanno1

Invece di sedersi davanti alla televisione a guardare gli altri festeggiare il Capodanno, organizzate una festa tutta vostra. Amici e parenti possono venire insieme a casa vostra per il conto alla rovescia alla mezzanotte. Pianificate delle attività per passare il tempo e ricordare l’anno passato. Voi ed i vostri ospiti potrete aspettare lo scoccare dell’anno nuovo con attività divertimenti e condividendo ricordi appassionanti.

Attività per la serata

Allestite delle piccole “stazioni artigianali” in casa per gli ospiti per creare raganelle e coriandoli da utilizzare per i festeggiamenti a mezzanotte. Se gli ospiti non riescono ad accordarsi con la babysitter, organizzate delle attività per i bambini come decorare con caramelle e confetti i cupcakes. Genitori e bambini possono festeggiare insieme mentre preparano decorazioni festive commestibili.

Una cena formale

Invitate degli ospiti per una cena formale a casa vostra. I vostri ospiti possono godere di una serata con una cena elegante e con del buon vino in contrapposizione ai cappellini da festa ed al punch. Inviate gli inviti richiedendo un abbigliamento formale per l’occasione. Stendete sul tavolo una tovaglia bianca o nera e disponete un centrotavola con fiori o candele. Se non si ha voglia di cucinare la cena, potete richiedere il cibo ad un catering.

Giochi per la serata

Invece di incaricarvi dell’intrattenimento, invitate i vostri ospiti a portare alla festa dei giochi da tavolo preferiti. Ospitare una serata di gioco per la vostra festa di Capodanno non significa che dovrete stressarvi pensando a come intrattenere i vostri ospiti fino a quando non scatta la mezzanotte.

Cena progressiva

Pianificate una cena progressiva con gli amici. In questo modo, non dovrete sopportare da soli tutto il peso dell’organizzazione di una festa o la preparazione della cena. Si può iniziare con un aperitivo a casa di un amico, prima di passare alla cena ed al dessert. Poi andate a casa prima di mezzanotte ad aspettare l’arrivo del nuovo anno con raganelle e champagne. Programmate il tempo sufficiente da trascorrere in ogni casa in modo da arrivare alla destinazione finale prima della mezzanotte.