Alcuni consigli casalinghi per la bellezza e la pelle - Notizie.it
Alcuni consigli casalinghi per la bellezza e la pelle
Guide

Alcuni consigli casalinghi per la bellezza e la pelle

La bellezza e la cura della pelle possono essere ottenute anche a casa in modo naturale e con prodotti che probabilmente avete già a disposizione. Dallo zucchero ai limoni, avete gli ingredienti per prendervi ottimamente cura della pelle e renderla più luminosa dalla testa ai piedi.

Scrub facciale con limone e zucchero

La mistura di limone e zucchero può trattare molti problemi della pelle. Essi combattono la pelle secca, la pelle grassa, l’acne, le rughe i pori dilatati e molti altro. Per preparare lo scrub vi occorrono 2 limoni e dello zucchero semolato, preferibilmente biologico. Immergete un batuffolo di cotone nel succo di limone, cospargetelo di zucchero. Esfoliate con movimenti circolari sul viso pulito, che avrete lavato in precedenza con acqua calda per un minuti. Il limone agisce come emolliente e dissolve la pelle morta, mentre aiuta ad avere una pelle più chiara, riducendo anche le rughe. Lo zucchero agisce come esfoliante, aiutando a trattenere l’idratazione.

Scrub corpo con zucchero di canna e miele

In un piccolo barattolo, aggiungete una tazza di zucchero di canna e circa mezza tazza di miele naturale.

Mescolate e applicate direttamente sulla pelle con movimenti circolari mentre siete nella doccia. Lo zucchero aiuta a idratare la pelle, mentre il miele esfolia la pelle secca e aiuta a trattenere l’idratazione.

Trattamento per capelli con olio di oliva, uova e maionese

Prendete 3 cucchiai di olio di oliva, un albume e un cucchiaio di maionese. Mescolateli in una ciotola di medie dimensioni. Applicate la mistura sui capelli puliti e umidi dalle radici alle punte. Con un asciugamano caldo avvolgete i capelli per 30 minuti, poi sciacquate bene e pettinate come di norma. La mistura dona lucentezza e forza ai capelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*