×

Alcuni consigli di bellezza per applicare il trucco

Condividi su Facebook

Se vi truccate nel modo giusto, potete dare di voi un’immagine fresca e naturale, altrimenti potreste rischiare di sembrare finte e eccessive. L’applicazione del make-up dev’essere una procedura delicata e lenta, secondo la make-up artist Sonia Kashuk, mirata a enfatizzare le parti del viso su cui vogliamo puntare, come gli occhi o gli zigomi. Prima di cominciare a truccarvi, lavatevi e idratatevi bene.

La base

Il vostro viso dovrebbe sembrare una perfetta fonte di giovinezza; cominciate con una base di fondotinta in una nuance naturale ma adatta al vostro tono di pelle applicandola sulla linea della mascella. Quando provate il fondotinta, cercate di vedere l’effetto alla luce del sole oppure guardatevi attentamente in uno specchio piccolo per vedere se il colore è omogeneo.

Se il colore non si combina con la pelle, non è la vostra giusta nuance.

Il correttore

Il correttore serve per coprire le piccole imperfezioni del viso come le occhiaie e i brufoletti. Le donne con la couperose possono usare ad esempio dei correttori con un sottotono verde, mentre quelle con le occhiaie scure dovrebbero usare un sottotono giallo. Applicate il correttore e poi utilizzate i polpastrelli per distribuirlo. Le donne con occhiaie molto scure e pronunciate dovrebbero applicare uno strato, farlo asciugare e poi metterne un altro.

Labbra

Per definire le labbra, delineate i contorni con una matita di un tono più scuro del colore delle vostre labbra. Non lasciate però la linea marcata ma omogeneizzatela con il colore del rossetto o del gloss per creare un look pulito.

I rossetti più scuri possono far sembrare i denti più bianchi, mentre quelli più chiari il contrario.

Occhi

Quando applicate l’ombretto, usate un pennello largo per mischiare bene il colore. Prima di applicare l’ombretto, sbattete dolcemente il pennello per togliere la polvere in eccesso per evitare che essa vi cada poi sulla faccia. Usate una matita bianca per marcare l’interno dell’occhio in modo da creare un effetto più luminoso. Applicate poi un mascara incurvante.

Zigomi

Enfatizzate gli zigomi applicando del fard. Il modo migliore per trovare il punto esatto è di fare la ‘faccia di pesce’ risucchiando le guance e portando in fuori le labbra. Gli zigomi saranno più evidenti sotto gli occhi. Usate un pennello largo per applicare il fard.

Petra Guglielmetti di ‘Glamour’ suggerisce una tinta rosa per la pelle chiara, un corallo per le pelle medie e un prugna per quelle scure.

BIodich

Scrivi un commento

1000

Leggi anche