×

Alejandro Jodorowsky – Solo de Amor

Alejandro Jodorowsky, il grande regista e scrittore cileno porterà la sua conferenza-spettacolo “Solo de Amor” allo Sheraton Nicolaus Hotel di Bari 13 dicembre alle 21.

Tutta la sua variegata opera (dal cinema al teatro, dal fumetto alla terapia psicomagica) si appoggia su un perno fondamentale: la poesia.

Proprio la poesia sarà al centro dello spettacolo, con la lettura di alcuni testi tratti dall’ultima raccolta poetica di Jodorowsky apparsa in Italia, “Solo de Amor”.

Lo spettacolo è un esilarante e profondo intrattenimento sul tema fondamentale dell’essere umano e della vita.

Perfettamente inserita nell’universo creativo di Jodorowsky e nel suo concetto di “arte che cura” la poesia dell’autore cileno parla dell’amore concreto, reale, che tutti viviamo. È un amore volto alla scoperta di se stessi tramite il gioco di specchi della relazione, perché solo nell’uscire dalle proprie nevrosi si racchiude la possibilità di creare un vero rapporto amoroso.

“Se la realtà è come un sogno, dobbiamo agire senza subirla, così come facciamo in un sogno lucido, ben sapendo che il mondo è quello che crediamo che sia.

I nostri pensieri attraggono i loro simili. Verità è quello che è utile, non soltanto per noi ma anche per gli altri.
Tutti i sistemi che in un momento ben preciso sono necessari, in seguito diverranno arbitrari e noi abbiamo la libertà di cambiare sistema. La società è la risultante di quello che lei crede di essere e di quello che noi crediamo che sia. Possiamo cominciare a cambiare il mondo cambiando i nostri pensieri”.
(Alejandro Jodorowsky, da
La danza della realtà)

lunedì 13 dicembre
alle 21.00
Sheraton Nicolaus Hotel di Bari
Bari
info e prenotazioni: 334/3716207

Martedì mattina 14 dicembre, ore 11, alla masseria Pietrasole terrà un seminario su “Arte e Letteratura” promosso dall’università di Bari. Ingresso gratuito.

1
Scrivi un commento

300
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Valentina

che tristezza! spero tanto che lo spettacolo si tenga a dicembre

Caricamento...

Leggi anche