×

Alemanno approfitta subito del decreto su Roma Capitale

default featured image 3 1200x900 768x576
alemanno

ROMA – Gianni Alemanno sfrutta subito il primo decreto del Governo Monti, quello su Roma Capitale, e ne approfitta facendo immediatamente delle richieste dirette al governo.
C’è una parte del decreto infatti che viene incontro proprio alle esigenze del sindaco in quanto ha facoltà di trattare direttamente con Consiglio dei ministri, senza passare per l’iter di concertazione previsto per tutti gli altri enti locali.

Le parole di Alemanno esprimo soddisfazione: “Ho chiesto più uomini e più mezzi per il controllo del territorio e c’è stata una risposta positiva”.

Il sindaco continua chiosando “ci sarà un coordinamento tra tutte le forze disponibili per avere una strategia di contrasto alla criminalità organizzata della Capitale”.
Il sindaco ha incontrato anche il noovo ministro degli Interni, Anna Maria Cancellieri, e ha sottolineato il rischio di nuove infiltrazioni mafiose nel territorio Romano.

La sicurezza è sempre stato un cavallo di battaglia di questa giunta. Vedremo se saranno finalmente in grado di soddisfare le promesse fatte durante tutto il mandato.

Ora che il comune di Roma ha i poteri speciali, non hanno più nessuna scusante.

Contents.media
Ultima ora