Morte di Alessandra Appiano: la rabbia di Antonella Clerici
Morte di Alessandra Appiano: la rabbia di Antonella Clerici
Gossip e TV

Morte di Alessandra Appiano: la rabbia di Antonella Clerici

Alessandra Appiano
Alessandra Appiano

La tragica morte di Alessandra Appiano avvenuta in ospedale ha suscitato lacrime e rabbia in molti colleghi, da Antonella Clerici a Rita dalla Chiesa

Ha deciso probabilmente lei di andarsene solo pochi giorni dopo il suo 59esimo compleanno. Alessandra Appiano, giornalista e scrittrice molto stimata da pubblico e colleghi, dalle prime ricostruzioni pare infatti essersi tolta la vita domenica 3 giugno in ospedale. La donna si trovava ricoverata presso una clinica di Milano per curare la depressione che l’aveva colpita. La sua è stata una morte decisamente inaspettata, che ha lasciato dietro di sé dolore e sgomento in chi ha avuto l’onore di conoscerla e di lavorare con lei.

La morte di Alessandra Appiano ha dunque colpito molti amici e colleghi della giornalista e scrittrice. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto in molte personalità celebri del piccolo schermo. Tra le lacrime, ad esempio, Antonella Clerici ha lanciato un’accusa. “Com’è possibile non capire un vuoto così profondo in un volto bellissimo e sempre sorridente?”. Questo ha voluto scrivere la conduttrice sui social. Forse si è trattato di un messaggio indirizzato a chi ha conosciuto da vicino Alessandra.

Ossia a chi le era vicino nella sua vita privata, lontana dai riflettori, dalle redazioni e dagli studi televisivi.

Anche Monica Leoffreddi a La Vita in Diretta, il giorno dopo la scomparsa della Appiano, non è riuscita a trattenere le lacrime. La conduttrice ha ricordato Alessandra come una una donna dalle immense qualità professionali e umane. Sui motivi del tragico gesto permane tuttora un totale riserbo. Monica, dal canto suo, non riesce a darsi pace. “Ho chiamato tante persone che la conoscevano per capire cosa mi fosse mancato di lei. Non avevo colto niente di tutto quello che ho scoperto dopo”. Toccanti in modo particolare sono poi le parole finali del lungo messaggio che la Leofreddi ha affidato a Instagram. “Ora che te ne sei andata, io ho più paura”.

Dolore di Rita Dalla Chiesa

Tra i tanti che hanno voluto dedicare un ricordo ad Alessandra Appiano c’è anche Rita Dalla Chiesa.

Ai microfoni di Mattino 5 la conduttrice ha voluto rivolgere parole piene d’affetto per l’amica tragicamente scomparsa. Rita Dalla Chiesa ha così dedicato un ricordo commosso alla scrittrice e amica Alessandra Appiano, che a quanto pare sarebbe morta per un gesto volontario. La sua scelta ha ovviamente spiazzato tutti coloro che l’amavano. Pare che nessuno, infatti, sospettasse minimamente del suo stato d’animo così tormentato.

“Un’educazione rara. Era una donna che sembrava ed era piena di vita. Solidale nei confronti di tutti. Nei momenti difficili mi è sempre stata vicina. È stata mia autrice nel programma ‘Il trucco c’è’ con Diego della Palma. Da ieri mi sto chiedendo se anche io e altre persone abbiano sbagliato qualcosa… Noi amiche non abbiamo potuta aiutarla. Quando si sta male bisogna imparare a dirlo, perché quando si spengono le telecamere… Che ne sappiamo cosa c’è dentro? La depressione è terribile”. Così ha parlato l’ex moglie di Fabrizio Frizzi, visibilmente commossa e costernata.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche