×

Alessandra Celentano: età, vita privata, curiosità

Alessandra Celentano è divenuto personaggio di fama soprattutto per il suo ruolo di insegnante e coach di danza nel programma televisivo Amici, alle spalle ha una carriera artistica solida e piena di successi.

Alessandra Celentano 768x432

Alessandra Celentano è divenuto personaggio di fama soprattutto per il suo ruolo di insegnante e coach di danza nel programma televisivo Amici, ma alle spalle ha una carriera artistica solida e piena di successi.

Alessandra Celentano: curiosità

Nasce a Milano il 17 novembre 1966 e si appassiona alla danza sin da bambina iniziando a studiare a fianco di danzatori di fama internazionale per poi terminare la sua preparazione all’Opera di Budapest e a Reggio Emilia con il Corso di perfezionamento professionale di danza a Reggio Emilia.

Dopo questa fase preparatoria inizia a partecipare a balletti e spettacoli con ruoli di prima ballerina nella compagnia Aterballetto, successivamente lavora con Gheorghe Iancu e poi diventa maitre de ballet pe La Scala di Milano, l’Opera di Roma, il COmunale di Firenze e il San Carlo di Napoli.

Quindi non è stato Amici ad essere trampolino di lancio del personaggio di Alessandra Celentano, ma sono state le sue doti personali, la capacità, professionalità e carattere solido a rappresentare per lei un punto di arrivo dove, dopo essere stata a lungo giudicata, si è messa dalla parte di critica osservatrice.

Spesso come protagonista del programma Amici si è contraddistinta, nel suo ruolo di insegnante di danza, per un carattere forte e deciso, per una certa severità di valutazioni e giudizi che hanno talvolta dato vita a polemiche. Tra le ultime la polemica nata dalla critica al peso forma di una ballerina di Amici e che ha dato seguito anche alla presa di posizione di una deputata 5 stelle con tanto di petizione per l’allontanamento della Celentano dalla trasmissione.

Dal cognome è intuibile un legame di parentela con Adriano Celentano, in effetti Alessandra è la nipote del notissimo Adriano, con la famiglia dello zio ha un legame di affetto sincero e in particolare con la cugina Rosita ha un rapporto anche di affari poiché insieme sono titolari di una palestra.

Vita privata

La vita privata di Alessandra Celentano non è mai stata particolarmente in vista, in effetti non si sa molto, se non che è stata sposata con Angelo Trementozzi, esperto di finanza e di karate, il matrimonio celebrato nel 2007 è terminato nel 2012 con un divorzio.

Con l’ex marito ha dichiarato di essere rimasta in ottimi rapporti e che i due siano rimasti amicizia e stima reciproca. Dal 2012 a oggi tra le notizie che riguardano la Celentano non sono noti gossip relativi a sue relazioni sentimentali, ufficialmente sembra essere single, convivente con i suoi adorati cagnolini e con la sorella Adriana.

Non ha avuto figli e si dedica quindi amorevolmente alla cura dei suoi animali, anzi tra i suoi grandi desideri ci sarebbe quello di occuparsi di animali abbandonati, dare loro un luogo in cui accoglierli, proteggerli, curarli e affidarli a persone meritevoli.

Chi stima la Celentano lo fa anche e forse soprattutto perché apprezza il carattere schietto e diretto che non si lascia andare a inutili parole, piuttosto chiusa sulle vicende personali ha lasciato trapelare un po’ di emozione parlando della madre purtroppo malata di Alzheimer, che lei stessa definisce una malattia difficile da affrontare anche da parte della famiglia, per la quale si tratta di un percorso difficile e molto doloroso.

Alessandra Celentano si definisce persona sincera, anzi ritiene che la sincerità sia l’aspetto più caratteristico della sua personalità, mentre la severità è l’aspetto più evidente quando si trova nei panni della maestra di danza poiché la danza, come lei stessa dice, “è di tutti, ma non è per tutti”, in effetti come disciplina artistica ha le sue regole da rispettare, presa di posizione perfettamente condivisibile.

Contents.media
Ultima ora