> > Alessandra Demichelis sospesa dall'ordine degli avvocati per le foto su Insta...

Alessandra Demichelis sospesa dall'ordine degli avvocati per le foto su Instagram

Alessandra Demichelis sospesa ordine avvocati

Alessandra Demichelis sospesa dall'ordine degli avvocati per le foto su Instagram: lei non ci sta.

Alessandra Demichelis è stata sospesa dall’ordine degli avvocati per le foto che condivide sul suo profilo Instagram. L’avvocatessa, che ha partecipato all’ultima edizione di Pechino Express, promette una battaglia all’ultimo sangue.

Alessandra Demichelis sospesa dall’ordine degli avvocati

Dopo aver partecipato a Pechino Express, Alessandra Demichelis ha ricevuto una brutta doccia fredda. L’ordine degli avvocati di Torino l’ha sospesa dalla professione per ben 15 mesi. Il motivo, ovviamente, è da ricollegare alle foto postate sul suo profilo Instagram Dc Legalshow. La bacheca vanta diversi scatti, alcuni piuttosto provocanti.

La reazione di Alessandra Demichelis

La Demichelis, 34 candeline all’attivo, non ha accettato in silenzio il procedimento disciplinare dell’Ordine degli avvocati di Torino. Alessandra ha dichiarato:

“Andrò al consiglio nazionale forense, se serve fino in Cassazione. Vogliono togliere il lavoro per un anno e tre mesi a una ragazza di 34 anni solo per delle foto su Instagram, nel 2023, mi sembra assurdo. Da tempo è diventata una questione di principio: davvero se sei avvocato non puoi pubblicare video o foto? Ma stiamo scherzando? (…) Ci sono colleghi che hanno condanne penali pendenti e che sono stati sospesi per 2-4 mesi. Io per 15, per delle foto?”.

Alessandra Demichelis promette battaglia all’ordine degli avvocati

Al momento, non ci sono altri aggiornamenti e l’ordine degli avvocati non ha ancora chiarito le motivazioni che hanno portato alla sua sospensione. Molto probabilmente, Alessandra ha infranto gli articoli 2 e 9 del codice deontologico forense, ovvero quelli che riguardano i “doveri di probità, dignità, decoro e indipendenza” degli avvocati e il fatto che vanno osservati anche “nella vita privata“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Avvocato Alessandra DeMichelis (@dc_legalshow)