×

Alessia Mancini: vita privata e curiosità

Condividi su Facebook

Conoscete davvero tutto della showgirl Alessia Mancini? Quanti anni ha? Scopriamo insieme vita privata e curiosità di Alessia Mancini.

ALESSIA MANCINI.
ALESSIA MANCINI.

Alessia Mancini nasce il 25 giugno 1978 a Marino (RM) e passa la sua infanzia e adolescenza a Genzano di Roma. Nel 1994 Alessia debutta in TV nel programma “Non è la Rai” dove canta “Lontano lontano” e “Io che non vivo”.

Dal 29 settembre 1997 al 30 maggio 1998 viene scelta come Velina insieme a Marina Graziani per il TG satirico di Canale 5 “Striscia la Notizia“. Viene confermata anche per l’edizione 1998-1999 di “Striscia la Notizia” ma deve rinunciare a causa di problemi.

Alessia Mancini

L’11 gennaio 1999 Alessia affianca Gerry Scotti nel programma di Canale 5 “Passaparola” e nelle’estate 2000 sempre assieme a Gerry Scotti conduce “Un disco per l’estate” e poi di nuovo “Passaparola”.

Nel 2001 Alessia conduce assieme a Gigi Sabani ed Ellen Hidding “Facce da quiz” e nello stesso anno incide il singolo “Angel Bahia”. Sempre nel 2001 Alessia è interpreta Ada della fiction “Gian Burrasca” ed entra a fare parte del programma “Mezzogiorno in famiglia”.

Fiction e reality show

Nel 2003 Alessia recita nella fiction “Tutti i sogni del mondo”. Nel 2005 Alessia è tra i concorrenti del reality show “La Talpa” dove viene eliminata nella terza puntata.

Tra il 2006 e il 2007 Alessia è l’inviata nella trasmissione condotta da Emanuela Folliero “Stranamore“. Nel 2006 Alessia conduce alcune televendite all’interno del telefilm “Everwood”. Nel 2007 recita nel film “Natale in crociera” e nel 2008 recita nella serie “Don Matteo 6”.

Tra il 2009 e il 2010 Alessia conduce “Tendenze casa” in onda su Sky Leonardo. Nel 2011 Alessia comunica alla stampa la sua nuova avventura lavorativa di wedding planner e nel 2013 presenta un reportage sulla fiera “Sì SposaItalia Collezioni” trasmesso dal canale tematico di Sky La sposa TV.

Tra il 2016 e il 2017 prende parte come concorrente per beneficenza ad ad alcune puntate del game show “Caduta libera”.

Alessia Mancini oggi

Attualmente Alessia Mancini lavora come imprenditrice nel settore wedding planner. Dal 2003 è sposata con Flavio Montrucchio, vincitore del “Grande Fratello 2”, con il 10 aprile 2008, ha avuto una figlia, Mya. Nel 2015 è nato il secondo figlio della coppia, Orlando.

Della loro storia Flavio Montrucchio ha dichiarato: “Spesso mi hanno chiesto come faccio a essere ancora sposato con la stessa donna, cosa che, a chi lavora nello spettacolo, sembra incredibile.

Non lo so, forse dipende davvero dal fatto che mi sento prima di tutto una persona come tutte le altre. E sono sicuro che anche Alessia si senta così”.

Nel 2016 Alessia Mancini è stata vittima di confessioni hot da parte di Stefano Bettarini durante il “Grande Fratello Vip” condotto da Ilary Blasi. Stefano Bettarini ha confidato a Clemente Russo di aver tradito più di una volta l’ex moglie Simona Ventura con varie donne. Nell’elenco oltre ad Antonella Mosetti, l’ex calciatore ha citato Alessia Mancini, beccata sul fatto dall’allora compagno Ezio Greggio e costretta a lasciare “Striscia la Notizia”.

Isola dei famosi 2018

Dal 22 gennaio 2018 Alessia Mancini è tra i naufraghi del reality show condotto da Alessia MarcuzziL’isola dei famosi“. Prima della partenza Alessia ha dichiarato: “Ho due bambini, Orlando di due anni e mezzo e Mya di nove e mezzo: ho raccontato loro che andavo a scoprire un posto meraviglioso un’isola bellissima con tanti pesci…”.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.