> > Morte di Alex Baroni: il ricordo di Giorgia

Morte di Alex Baroni: il ricordo di Giorgia

giorgia

Giorgia ha dedicato al compagno e collega, scomparso 16 anni fa in un incidente stradale, un post su Instagram, accompagnato da un disegno

Proprio pochi minuti fa, Giorgia ha postato un messaggio su Instagram per ricordare il compagno a cui è stata legata per 5 anni, dal 1997 al 2001. La frase e il disegno che la accompagnano sono dedicati all’amore di una vita. Un’onda “che arriva e non torna mai”, come scriveva Alex Baroni in una delle sue canzoni più celebri. Nel sedicesimo anniversario della morte del cantautore, l’artista ha così commemorato il suo grande amore tragicamente scomparso.
post giorgia baroni

Poche quanto semplici parole. Che proprio come un’onda arrivano forti e travolgenti a ricordare il giorno di quel tremendo incidente stradale. Era infatti il 13 aprile del 2002, quando Alex Baroni morì. La ferita è evidentemente ancora aperta nel cuore di Giorgia, come lei stessa ha ricordato in molte sue canzoni. Da Gocce di memoria a Per sempre, fino alla più recente Quando una stella muore.

Non è la prima volta che la nota cantante condivide sui social il proprio pensiero per ricordare Baroni. Anche lo scorso 22 dicembre, nel giorno in cui Baroni avrebbe compiuto 51 anni, Giogia aveva condiviso un post su Facebook. “In quell’angolo deserto del cuore risuona l’eco delle tue parole”. Così come aveva fatto anche un anno fa, quando per i 15 anni dalla morte aveva scritto su Facebook: “È come fosse ieri”. La memoria ad Alex Baroni è una scelta voluta da Giorgia, che vuole mantenere sempre viva nei suoi brani, dal palco durante i concerti o anche solo con poche righe pubblicate sui social network.

Giorgia: l’amore ieri e oggi

Giorgia è stata a lungo fidanzata con il collega Alex Baroni. Per la precisione dal 1997 al 2002, dunque fino all’anno della morte dell’artista, avvenuta per l’appunto a causa di un incidente stradale. Alex stava percorrendo in moto la circonvallazione Clodia, quando venne travolto da un automobile che stava facendo un’inversione di marcia in un punto vietato. Sbalzato per terra, Baroni venne investito da una seconda vettura che stava viaggiando a forte velocità. Alex rimase in coma per circa 25 giorni, poi morì. Giorgia non ha mai dimenticato il fidanzato: ancora oggi continua a ricordarlo con foto e dediche sui social network.

Alex Baroni

Superato il grave lutto, l’artista ha poi ritrovato la felicità accanto al ballerino e coreografo Emanuel Lo. Dal 2010 Giorgia ed Emanuel sono anche diventati genitori del piccolo Samuel. Prima dell’arrivo del piccolo, però, la coppia ha dovuto affrontare due aborti spontanei.