> > Alex Schwazer squalificato otto anni per doping

Alex Schwazer squalificato otto anni per doping

alex schwazer

Decisione clamorosa, quella che arriva dal Tribunale Arbitrale dello Sport. Una vera doccia fredda per Alex Schwazer, squalificato per ben otto anni, in accoglimento alla durissima richiesta della Iaaf. Due giorni fa vi è stato l'udienza, molto tesa e durata diverse ore e le persone vicine al marci...

Decisione clamorosa, quella che arriva dal Tribunale Arbitrale dello Sport. Una vera doccia fredda per Alex Schwazer, squalificato per ben otto anni, in accoglimento alla durissima richiesta della Iaaf. Due giorni fa vi è stato l’udienza, molto tesa e durata diverse ore e le persone vicine al marciatore azzurro hanno capito che la situazione non era per nulla positiva, tanto che alcuni hanno parlato di sentenza già scritta. A nulla è servito il viaggio di Schwazer e Donati a Rio: il Tas ha accolto la richiesta della Iaaf e ha condannato il marciatore a otto anni di stop, come appreso dall’Ansa in ambienti dell’atletica internazionale.

Pochi minuti fa infatti è stata notificata alle parti la durissima sentenza che di fatto rappresenta per Alex una sorta di fine della sua carriera sportiva. Consulenze e testimonianze dunque non sono servite: il marciatore non potrà partecipare ai giochi Olimpici di Rio 2016 e sarà costretto a saltare anche le prossime due edizioni. Restano ancora i dubbi in merito alle modalità del prelievo e delle analisi che hanno stabilito la positività ad una sostanza dopante da parte di Alex Schwazer.