> > Alfredo Cospito, scontri nelle manifestazioni: ferito un agente a Roma, incen...

Alfredo Cospito, scontri nelle manifestazioni: ferito un agente a Roma, incendiato ripetitore a Torino

Manifestazione

Manifestazioni nelle città italiane per Alfredo Cospito. A Roma è stato ferito un agente e a Torino è stato incendiato un ripetitore.

Le manifestazioni per Alfredo Cospito nelle città italiane non si placano e ci sono stati diversi scontri. A Roma è stato ferito un agente e 41 persone sono state denunciate, mentre a Torino è stato incendiato un ripetitore.

Alfredo Cospito, scontri nelle manifestazioni: ferito un agente a Roma, incendiato ripetitore a Torino 

Le manifestazioni per Alfredo Cospito continuano ad agitare le piazze italiane. A Roma, durante un corteo improvviso di anarchici, un agente della polizia è stato ferito. Sono scesi in strada circa 150 attivisti, uno dei quali è stato fermato dopo il lancio di oggetti e lacrimogeni. 41 persone sono state denunciate. Sono scoppiati diversi disordini anche a Torino, dove i manifestanti hanno incendiato alcuni cavi di un ripetitore di telefonia mobile sulla collina. I carabinieri hanno trovato sul luogo dell’incendio la scritta “Fuori Cospito dal 41 bis“. 

Alfredo Cospito e le manifestazioni

Alfredo Cospito, da più di cento giorni, è in sciopero della fame nel carcere di Sassari. Il regime 41 bis, da oltre tre mesi, ha interrotto le sue comunicazioni con l’esterno, ma i suoi compagni, fuori, continuano a sostenerlo e a mandargli segnali di supporto e vicinanza, con scritte, striscioni, manifestazioni, cortei e presidi, ma anche con azioni incendiari contro sedi diplomatiche. La notizia di questi disordini è arrivata a poche ore di distanza da quella dell’attacco alle sedi diplomatiche italiane a Berlino e Barcellona. Probabilmente anche in questo caso si tratta dell’attacco di anarchici a supporto di Alfredo Cospito.