×

Alghero, incendio in un palazzo. Evacuati 50 appartamenti

Un vasto incendio è divampato nel corso della scorsa notte in un palazzo di Alghero Le fiamme hanno portato all'evacuazione di ben cinquanta appartamenti

Caserta

Un altro incendio è divampato nel corso della scorsa notte in un palazzo di Alghero, in provincia di Sassari. Le fiamme hanno portato all’evacuazione di ben cinquanta degli ottanta appartamenti di cui l’edificio è costituito.

Incendio in un palazzo ad Alghero: il racconto dei fatti

Nel corso della scorsa notte è divampato un vasto incendio ad Alghero (comune in provincia di Sassari) in una palazzina presente in Via Vittorio Emanuele. Le fiamme devastanti hanno distrutto letteralmente i locali di “Risparmio Casa”, l’attività commerciale che era presente al pian terreno.

L’intero edificio è costituito da un totale di ottanta appartamenti, cinquanta dei quali erano abitati e sono stati prontamente evacuati. Il palazzo è stato messo sotto sequestro.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco (che sono ancora tutt’ora all’opera per cercare di domare le fiamme) e i Carabinieri della stazione di Alghero, che stanno svolgendo tutte le indagini e le ricerche del caso per cercare di capire le cause che hanno scatenato l’incendio, divampato intorno alla mezzanotte della notte scorsa. L’inchiesta è coordinata dalla Procura di Sassari.

Sul posto questa mattina è intervenuta anche la Protezione Civile, che ha richiesto l’aiuto di ulteriori uomini e mezzi.

La situazione risulta essere ancora più complicata per la presenza nelle vicinanze di un distributore di benzina. Per questo motivo, tutte le strade presenti nelle vicinanze dell’incendio, sono state subito bloccate.

Tutti i residenti che erano presenti negli appartamenti sono stati accolti dalla parrocchia del Rosario e in quel posto trascorreranno le prossime ore. Secondo le prime notizie, sembra che tutte le persone evacuate stiano bene e non abbiano presentato particolari problemi.

Incendio ad Alghero: il caso di giugno

Quello avvenuto nel corso di questa notte è solamente l’ultimo episodio di un incendio scoppiato ad Alghero. Non più tardi di un mese fa, infatti, un altro incendio è divampato sempre nella stessa zona, più precisamente nel Lido di Alghero.

La vicenda è avvenuta a fine giugno, dove un incendio di probabile origine dolosa ha devastato un pub presente in Viale Europa, nel cuore del Lido di Alghero, in una zona tra l’altro molto frequentata dai turisti. Anche in quel caso, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Alghero che hanno impiegato diverse ore per riuscire a domare le fiamme che hanno distrutto gli interni e gli arredamenti in legno del locale.

Contents.media
Ultima ora