×

Aliante precipitato sul ghiacciaio del Lys del Monte Rosa: pilota morto sul colpo

Tragedia in Valle d’Aosta: un aliante è precipitato e si è schiantato sul ghiacciaio del Lys sul Monte Rosa, provocando la morte sul colpo del pilota.

aliante precipitato monte rosa

Tragedia in Valle d’Aosta: un aliante è precipitato e si è schiantato sul ghiacciaio del Lys sul Monte Rosa, provocando la morte sul colpo del pilota.

Aliante precipitato sul ghiacciaio del Lys del Monte Rosa

Nella giornata di giovedì 14 aprile, in Valle d’Aosta, si è consumato un drammatico incidente che ha coinvolto un aliante.

Il velivolo è improvvisamente precipitato, impattando sul ghiacciaio del Lys, situato sul versante italico dell’imponente e massiccio Monte Rosa. Sulla base delle informazioni sinora diffuse, è stato comunicato che l’incidente è avvenuto a una quota di 3.500 metri, in prossimità del rifugio Mantova.

In seguito al tragico sinistro, sul luogo si sono prontamente recati gli uomini del Soccorso alpino della Valle d’Aosta. Il Soccorso alpino valdostano, tuttavia, ha richiesto anche il rinforzo del gruppo taglio dei vigili del fuoco al fine di rendere più rapide e agevoli le operazioni di recupero del mezzo.

Sul posto, inoltre, erano presenti anche un medico rianimatoree i militari della guardia di finanza.

Pilota morto sul colpo: indagine in corso

Nonostante gli sforzi dei soccorritori, il pilota dell’aliante è stato estratto privo di vita dalle lamiere del mezzo. Al momento, le forze dell’ordine stanno indagando al fine di scoprire cosa abbia causato l’incidente. Inoltre, è ancora da chiarire se a bordo del velivolo fosse presente anche un eventuale passeggero.

Le indagini sul caso sono state affidate alla guardia di finanza di Cervinia.

Contents.media
Ultima ora