> > Alicante, i Vigili del fuoco chiedono 211 euro a una donna per averla salvata...

Alicante, i Vigili del fuoco chiedono 211 euro a una donna per averla salvata dal suicidio

Vigili del fuoco Alicante

La donna ha denunciato l'accaduto su Twitter, raccontando la sofferenza per aver ricevuto la fattura dopo il tentato suicidio.

I Vigili del fuoco hanno chiesto a una donna 211,43 euro per averle salvato la vita da un tentato suicidio: è successo ad Alicante, in Spagna, e a denunciarlo è stata la diretta interessata su Twitter.

I Vigili del fuoco le inviano una fattura per averla salvata dal suicidio

“Sono soldi che non ho e loro avranno ancora la spudoratezza di chiamarla prevenzione del suicidio“, ha scritto la donna, che ha anche pubblicato la fattura ricevuta.

Nel documento, c’è la richiesta di 211,43 euro in base all’Ordinanza tributaria delle tariffe per le prestazioni dei Vigili del fuoco. La somma comprende il pagamento di diverse operazioni e ogni voce è dettagliata: il trasferimento di un caporale, otto vigili del fuoco, due autopompe e due autoscala.

La donna ha confessato di aver sofferto a causa della fattura ricevuta dopo il tentato suicidio e, sempre su Twitter, ha raccontato di aver informato i Vigili del fuoco della sua situazione economica e di come loro le abbiano risposto che non importava.

Il Comune di Alicante non prenderà i soldi

Il consiglio comunale di Alicante ha dichiarato che riesaminerà il caso dell’addebito alla donna e che quest’ultima sarà esentata dal pagamento del servizio.

Leggi anche: Un uomo bigamo ha trovato un accordo con le due mogli: ecco come gestirà il suo tempo

Leggi anche: Londra vieta l’uso di TikTok a ministri e dipendenti pubblici