> > Alice Campello, complicazioni post parto: "Mi hanno fatto 17 trasfusioni"

Alice Campello, complicazioni post parto: "Mi hanno fatto 17 trasfusioni"

Alice Campello complicazioni parto

Alice Campello, le complicazioni post parto: ha rischiato di perdere l'utero.

Alice Campello, ospite di Verissimo, ha raccontato le complicazioni post parto che ha vissuto qualche settimana fa. La moglie di Alvaro Morata è finita in terapia intensiva dopo la nascita della quarta figlia, la piccola Bella.

Alice Campello: le complicazioni post parto

Ospite di Verissimo, Alice Campello ha raccontato a Silvia Toffanin cosa è accaduto dopo che ha messo al mondo la quarta figlia. Già mamma dei gemelli Alessandro e Leonardo, 4 anni, e di Edoardo, 2 anni, lo scorso 9 gennaio l’influencer veneziana ha partorito con un cesareo programmato la piccola Bella. Tutto è andato per il meglio, tanto che Alice ha immediatamente stretto la sua bimba tra le braccia. Ad un certo punto, però, ha iniziato a star male a causa di una forte emorragia.

Il racconto di Alice Campello

Alice ha raccontato:

“Era andato tutto benissimo, avevo anche la bambina in braccio, ma quando sono uscita (dalla sala parto, ndr) a un certo punto ho iniziato a sentirmi male, ho spostato la coperta e ho visto un’emorragia enorme“.

Erano le 10:30 del mattino e non ha avuto il tempo di realizzare cosa stesse succedendo che è caduta in un lungo sonno. Si è svegliata alle 22 e solo in quel momento ha capito cosa le era successo. Era stata trasferita in terapia intensiva e sottoposta a ben 17 trasfusioni.

Alice ha rischiato di perdere l’utero

La Campello ha proseguito:

“L’emorragia non si fermava più. La fortuna è stata che inizialmente era abbondante, poi è diminuita e i medici sono potuti intervenire cercando dei modi per fermarla. Alla fine ci sono riusciti utilizzando un palloncino e inserendolo dentro l’utero. Abbiamo aspettato fino alle due di pomeriggio del giorno seguente. A quel punto mi hanno detto: ‘Proviamo a toglierlo, se l’emorragia è finita possiamo stare tranquilli, se invece continua dobbiamo pensare a togliere l’utero‘. Grazie a Dio, però, tolto il palloncino, tutto poi è andato bene”.

Nonostante le complicazioni, Alice ha sottolineato che il parto di Bella è stato il più bello. C’è un’immagine che le resterà per sempre nella mente, ovvero quello che ha visto appena si è svegliata:

“Ho visto il viso di Alvaro, di mia madre… è stato veramente difficile. Soprattutto i bambini, che aspettavano di conoscere la sorellina e non potevano venire a trovarmi e che chiedevano, facevano domande. Nessuno ha spiegato loro chiaramente cosa fosse successo, ma è come se avessero capito: quando mi sono svegliata mi hanno mandato lo loro foto, mostrandomi che uno si era anche addormentato con la mia foto in mano. Sono cose che ti toccano per sempre, ti restano dentro. Adesso mi portano a guardare la vita con occhi diversi”.