> > Alice Venturi, concorrente di Pechino Express: età, vita privata, curiosità

Alice Venturi, concorrente di Pechino Express: età, vita privata, curiosità

Pechino Express

Alice Ventura, in coppia con Guglielmo Scilla, è una concorrente della terza edizione di Pechino Express. Alla vigilia della quarta puntata, conosciamola meglio.

Stasera, 27 settembre, su Rai2 alle 21.20 andrà in onda la quarta puntata dell’adventure game Pechino Express.

Le otto coppie in gara

Le otto coppie in gara in questa sesta edizione sono:

  • Gli Amici: Alice Venturi e Guglielmo Scilla
  • Le Caporali: Antonella Elia e Jill Cooper
  • Las Estrellas: Olfo Bosè (nipote del più famoso Miguel Bosè) e Rafael Amargo
  • Figlia e Matrigna: Eugenia Costantini (figlia dell’attrice Laura Morante) e Agata Cannizzaro
  • Le Clubber: Valentina Pegorer ed Ema Stokholma
  • Gli Egger: Cristina Vittoria Egger Bertotti e Alessandro Egger
  • I Maschi: Francesco Arca e Rocco Giusti
  • I Modaioli: Marcelo Burlon e Michele Lamanna

Chi è Alice Venturi

E’ partita, zaino in spalla, verso il Sol Levante. Alice Venturi, 27 anni, una delle youtuber più famose con il nome di “AlicelikeAudrey”, fa coppia con il suo amico Guglielmo Scilla, anche lui famosissimo youtuber.

Ci conosciamo da anni: volevo qualcuno che mi facesse ridere, e nello stesso tempo mi aiutasse nel bisogno. Senza di lui sarei andata in pezzi” ha dichiarato la Venturi a Donna Moderna.

Alla domanda “Cosa ti è rimasto di questa avventura in Asia”, la youtuber risponde “Mi ha colpita la serenità della gente. Persone molto povere che però hanno diviso con noi tutto quello che avevano, con semplicità. Tornati a casa, Guglielmo e io abbiamo cercato di ricambiare, mandando loro dei regali, qualche soldo. Adesso penso alla vita in un modo diverso.”

Con quali concorrenti avrà avuto contatti peggiori Alice? “C’è stato un po’ di odio-amore con le #Caporali, Antonella Elia e Jill Cooper. E tante discussioni con gli #Egger, madre e figlio: si è visto fin dalla partenza.

Alice e il make up tutorial

Alice è una make up stylist, come se la sarà cavata con i trucchi on th road? “Mica tanto bene. Anzi, è stato un disastro, non avevo con me neanche un pettine“.
Con il nickname AlicelikeAudrey (omaggio ad Audrey Hepburn, sua attrice preferita), ha conquistato migliaia di fan che la seguono ogni giorno per scoprire tutti i suoi segreti di bellezza. L’avventura su Youtube è iniziata nel 2008, quando Alice, originaria di Lucca, frequentava ancora il liceo artistico. “Non avevo la passione del trucco, non mi truccavo mai – ha raccontato -. Caso ha voluto che ho visto il video di una ragazza americana che metteva in palio in un concorso dei prodotti che in Italia non c’erano e io per provare a vincerli ho fatto un video. Le ragazze italiane mi hanno iniziato a chiedere dei consigli di trucco e pur non avendo nessuna base ero diventata un po’ un’amica. Allora ho continuato, con i make up tutorial, e poi è diventata una grandissima passione”.

Al suo rientro, sembra che le cose con il fidanzato si siano comunque risolte.

A stasera per la quarta puntata del reality più avventuroso che c’è!