> > Alimenti che mantengono brillante il sorriso

Alimenti che mantengono brillante il sorriso

default featured image 3 1200x900

E’ possibile mantenere i denti candidi e bianchi senza ricorrere a metodi sbiancanti artificiali? Se vino rosso, caffè e liquirizie vanno evitati perché rovinano il naturale colore bianco dei denti, esistono altri alimenti, soprattutto tra la frutta e la verdura, che aiutano a mantenere bril...

Denti-bianchi-in-6-mosse

E’ possibile mantenere i denti candidi e bianchi senza ricorrere a metodi sbiancanti artificiali? Se vino rosso, caffè e liquirizie vanno evitati perché rovinano il naturale colore bianco dei denti, esistono altri alimenti, soprattutto tra la frutta e la verdura, che aiutano a mantenere brillante il sorriso. Per esempio le fragole, grazie all’acido malico, rimuovono in maniera naturale le piccole macchie; lo stesso effetto che producono le mele, che invece contengono acido ossalico. Anche la frutta secca può aiutare perché produce un’azione abrasiva sui denti.

Sgranocchiare sedano e carote crude, oltre ad essere un ottimo spezza-fame, favorisce la dispersione dei batteri che causano la placca e mantiene più sana la bocca. Infine, tra i “rimedi della nonna”, ci sono le foglie fresche di salvia strofinate sui denti, che possono diventare un’alternativa naturale al dentifricio.