×

Alimenti che scatenano le vertigini

Le vertigini possono essere una condizione di confusione, travolgente e difficile da affrontare. Le vertigini si verificano quando c’è un problema con l’equilibrio e la posizione di rilevamento dei segnali cerebrali. Visione, nervi sensoriali, la pressione della pelle, e soprattutto l’orecchio interno giocano un ruolo nel causare le vertigini. Sintomi comprendono vertigini, una sensazione di giramento, la percezione che gli oggetti intorno a te girano o sono in movimento, la sensazione di svenire o uno squilibrio generale, sensazione di stordimento, nausea, ronzio alle orecchie , perdita dell’udito, e la pressione. Alcuni alimenti possono provocare vertigini interrompendo l’equilibrio dei liquidi nell’orecchio interno e nel corpo, e devono essere evitato se si soffre di esse.

Gli alimenti grassi
Cibi fritti, gelati, formaggi,latte, maionese, uova, burro, salumi dovrebbero essere evitato per una dieta sana per cominciare, ma soprattutto se si soffre di vertigini, in quanto sono ricchi di grassi. Cibi grassi possono innescare vertigini e aumento temporaneo della pressione sanguigna. La pressione alta (se temporanea o permanente) è la principale causa delle vertigini.

Gli alimenti zuccherati
Cibi ricchi di zuccheri, come il gelato, miele, cioccolato, datteri, sciroppo d’acero, panna, marmellate e gelatine, succhi di frutta, biscotti, torte, ciambelle, dolci e snack, dovrebbero essere evitati. Gli zuccheri aumentano la pressione sanguigna e la glicemia temporaneamente, e possono scatenare le vertigini. Quando la glicemia è alta, il sangue richiede più tempo per arrivare al cervello.

Cibi salati
Cibi salati, come salatini, patatine, noccioline salate, salumi, cibi in scatola e minestre, salsa di soia, cibi asiatici, cibi messicani, pasta, sughi, salse, condimenti, il bicarbonato, il lievito, pizza, condimenti, sottaceti, formaggi e condimenti per insalate, possono innescare le vertigini.

Il sodio crea uno squilibrio nei liquidi del corpo, soprattutto nella parte interna dell’orecchio, e possono scatenare le vertigini.

Alcool
L’alcol può provocare vertigini perché è assorbito nella parte interna dell’orecchio, che è responsabile della produzione di equilibrio. L’alcol disturba la capacità di equilibrio.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche