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Alimenti contro la depressione
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Alimenti contro la depressione

Mangiare determinati alimenti può sollevare il tuo umore e ti fa sentire più stabile. L’aggiunta di questi elementi in ogni pasto può fare la differenza nella lotta contro la depressione, e per fortuna tutti sono facili da trovare in qualsiasi negozio di alimentari. Qui di seguito ci sono tre gruppi di alimenti che possono aiutare.


Carboidrati
I carboidrati aumentano la concentrazione e la sensazione di relax, aumentando la quantità di serotonina, che il corpo sta producendo. La serotonina è un neurotrasmettitore che aiuta il cervello ad inviare segnali avanti e indietro per il vostro corpo. Quando i livelli di serotonina sono sbilanciati o troppo bassi, la depressione può peggiorare. Patate, riso, frutta e cereali integrali sono tutti i carboidrati, quindi assicuratevi di ottenere una quantità adeguata di ogni giorno.

Grassi sani
L’assenza di grasso nel corpo può causare a sentirsi stanco e irritabile. Mangiando una buona quantità di grassi sani come il salmone, noci, mandorle, avocado, olive o aragosta, stai aiutando il corpo a produrre endorfine.

L’endorfine ti fanno sentire felici e meno stressati.

Acido folico e vitamine B6 e B12
Studi hanno dimostrato che una quantità insufficiente di acido folico e vitamine B6 e B12 sono stati collegati alla depressione. Aumentando l’acido folico con le verdure a foglia verde, arance, tacchino e asparagi. Per avere più vitamine B6 e B12, includi fagioli, latticini, carne, crostacei, cereali, prosciutto, uova di trota nella vostra dieta.

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