Alimenti per la dieta renale | Notizie.it
Alimenti per la dieta renale
Salute & Benessere

Alimenti per la dieta renale

Sapere quali cibi mangiare e quali da evitare può aiutare a regolare gli effetti collaterali di insufficienza renale e aiutare i reni a funzionare nel modo più efficace possibile.


Fluidi
Se il medico consiglia di limitare l’assunzione di liquidi, bere meno bevande e ridurre il gelato, gelatina, mele, uva, lattuga, meloni, arance e pomodori.

Potassio
Non consumare cibi ad alto contenuto di potassio, comprese le banane, cioccolato, broccoli, caffè, prugne, funghi, crusca, frutta secca, frutta secca, verdure a foglia verde e barbabietole. Gli alimenti poveri di potassio sono mele, riso, cetrioli, pere, cipolle, mirtilli, carote e ciliegie.

Proteina
Evitare i cibi ad alto contenuto proteico come carne, pollame, latticini e uova. Gli alimenti che sono a basso contenuto di proteine ??includono fagioli, cereali e verdure.

Fosforo
Evitare alimenti con alto fosforo come burro di arachidi, cole, formaggio, noci, birra e gelati e sostituire il fosforo con alimenti quali broccoli, zucchine, sorbetti e bibite chiare.

Sodio
Eliminare alimenti con alto sodio come patatine fritte, pancetta, carne, zuppe in scatola o verdura e gli alimenti trasformati.

Inoltre, prova a condire il cibo con erbe e spezie o succo di limone al posto del sale da tavola.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche