> > Alimenti vegetariani ricchi di vitamina D

Alimenti vegetariani ricchi di vitamina D

default featured image 3 1200x900

La vitamina D è un elemento essenziale nella dieta di ogni persona; purtroppo pochi alimenti vegetariani  la contengono naturalmente. Esporre al sole faccia, mani e braccia almeno 15 minuti al giorno apporta la quantità necessaria di vitamina D di cui abbiamo bisogno, ma non sempre è possibile ...

vitamina d

La vitamina D è un elemento essenziale nella dieta di ogni persona; purtroppo pochi alimenti vegetariani la contengono naturalmente. Esporre al sole faccia, mani e braccia almeno 15 minuti al giorno apporta la quantità necessaria di vitamina D di cui abbiamo bisogno, ma non sempre è possibile farlo. Fortunatamente, molti alimenti vegetariani e vegani sono stati “modificati” aggiungendovi la vitamina D.

Latte di soia, latte di riso e succo d’arancia

Questi tre alimenti sono un’ottima fonte da cui ricavare la vitamina D; accertandosi, però, che sul cartone in cui sono contenuti sia espressamente scritto che sono arricchiti di Vitamina D.

Cereali

Anche i cereali sono arricchiti di questa vitamina; attenzione però a non confonderli con quelli per i bambini, ricchi di zuccheri.

Margarina

La margarina ha un elevato contenuto di vitamina D, capace di fornire 7,5 mg di sostanza nutritiva di cui si necessita.

Uova e latticini

Mentre le uova ed il latte non sono parte di alcune diete vegetariane, il lacto-ovo vegetariano apporta all’organismo la giusta quantità di vitamina D.

Supplementi

Sebbene le compresse di Vitamina D non siano proprio degli alimenti, molti vegani e vegetariani dovrebbero assumerle per avere il giusto apporto giornaliero.