×

Alimentiamo la prevenzione, in piazza la settimana della Lilt

La Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori), anche quest’anno promuove la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica nelle principali piazze italiane

, dove i volontari distribuiranno un opuscolo informativo con tutti le indicazioni e i consigli utili (oltre alle ricette) per combattere il cancro. Una bottiglia di olio extra-vergine di oliva, simbolo della dieta mediterranea, farà da condimento alle giornate di sensibilizzazione, fino al 21 Marzo.

La parola d’ordine è prevenzione. Il 65% dei tumori in Italia potrebbe non essere uno spettro di paura se si abbandonassero le cattive abitudini, come il fumo e l’alimentazione sbagliata. Conoscere le cause e cosa fare per evitare la malattia, significa riuscire a curare il 60% delle patologie oncologiche (il doppio rispetto a 40 anni fa) e aumentare l’aspettativa le possibilità di guarigione per i 270 mila nuovi casi ogni anno.

Per testimoniare l’importanza della prevenzione, lo chef internazionale Filippo La Mantia e i giocatori delle squadre di serie A e B presteranno il loro volto per un messaggio che sia facilmente condivisibile.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche