Allarme bomba: evacuata la sala stampa alla Casa Bianca - Notizie.it
Allarme bomba: evacuata la sala stampa alla Casa Bianca
News

Allarme bomba: evacuata la sala stampa alla Casa Bianca

Members of the media, and others, are evacuated from the White House in Washington, Tuesday, June 9, 2015. Part of the White House has been evacuated amid security concerns. Secret Service officers interrupted a live, televised press briefing with the White House press secretary on Tuesday and evacuated the James S. Brady Briefing Room shortly after 2 p.m. The officers would not say what prompted the evacuation, and the White House had no immediate information about the incident. (ANSA/AP Photo/Carolyn Kaster)

Un allarme bomba, ieri, ha portato all’evacuazione immediata della sala stampa della Casa Bianca, a Washington, proprio nel momento in cui stava per iniziare l’incontro quotidiano fra i giornalisti e il portavoce di Barack Obama, Josh Earnest.

L’evacuazione, di cui esistono numerose riprese audio video eseguite dai network presenti, è stata subito estesa anche all’ala ovest della Casa Bianca e a quella nord, mentre il presidente, con la famiglia, è stato mantenuto all’interno della residenza (dove si trovava proprio in quei momenti), in una zona sicura.

L’intervento immediato dei Servizi Segreti, che hanno analizzato le aree coinvolte, ha consentito di stabilire che si trattava di un falso allarme, scattato, pare, a seguito di una telefonata anonima ricevuta dalla Metropolitan Police del Distretto di Columbia.

Singolare la concomitanza con altri due eventi simili.

Il primo, avvenuto poche ore prima, sempre negli USA, a Capitol Hill, la sede del Congresso, dove la segnalazione di un pacco sospetto aveva fatto scattare l’allarme, con conseguente procedura di evacuazione.

Il secondo in Europa, invece, a Bruxelles, dove, in serata, l’evacuazione è scattata presso alcuni palazzi dell’Unione Europea.

In tutti i casi si è trattato di un falso allarme.

Non è chiaro, al momento, se gli eventi siano fra loro collegati.

1 Trackback & Pingback

  1. Allarme bomba: evacuata la sala stampa alla Casa Bianca | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche