×

Allarme incendi: A14 chiusa al traffico per 20 chilometri

Un rogo ha colpito le sterpaglie del Nucleo Industriale in Molise: evacuato lo stabilimento Fiat Termoli e chiusa l'A14 per 20 chilometri con conseguenti disagi per i viaggiatori.

incendi

Nelle ultime settimane una serie di incendi stanno devastando molte zone dell’Italia. L’ultimo ha coinvolto anche il Nucleo Industriale di Termoli ed ha portato alla parziale evacuazione dello stabilimento Fiat. Chiusa anche l’A14, coon conseguenti disagi per i viaggiatori.

Ennesimo rogo: Italia colpita da numerosi incendi

Il rogo è divampato tra le sterpaglie del Nucleo Industriale e per motivi precauzionali l’A14 è stata chiusa al traffico per circa 20 chilometri in entrambe le direzioni, tra Vasto Sud (Chieti) e Poggio Imperiale (Foggia). Inoltre è stato anche evacuato lo stabilimento della Fiat Termoli. Chiusa anche la Ss 87, all’altezza dello svincolo dell’A14.

La notizia della chiusura dei tratti autostradali è stata confermata da Autostrade per l’Italia in una nota: “per effetto del fumo che limita la visibilità al chilometro 478, per questioni di sicurezza è necessario bloccare il traffico e si registrano due chilometri di coda in entrambe le direzioni.

Agli utenti provenienti da Bari e diretti verso Pescara si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria a Poggio Imperiale, di percorrere la strada statale 16 Adriatica verso Vasto e di rientrare in autostrada a Vasto sud verso Pescara. In direzione opposta, si suggeriscono i percorsi inversi”.

Evidenti anche i disagi per i viaggiatori che in queste ore stanno percorrendo l’A14. Alcuni problemi hanno riguardato anche la circolazione ferroviaria sulla linea Termoli Foggia: è stata sospesa dalle 15.20 a causa degli incendi che sono divampati nei pressi di Ripalta e fra Termoli e Campomarino. I treni vengono fermati nelle stazioni di Termoli e San Severo/Apricena.

immediato è stato l’intervento dei Vigili Del Fuoco e dei tecnici di Rfi sul luogo dell’incendio.

Ulteriori aggiornamenti sulle cause dell’incendio e sulla circolazione stradale e ferroviaria arriveranno nelle prossime ore.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche