×

Allarme incendio a St. Tropez: centinaia di evacuazioni

Centinaia di evacuazioni a causa dell'incendio che nelle ultime ore sta colpendo il sud della Francia. La situazione è particolarmente critica e tra le zone colpite anche quella di Saint-Tropez.

incendio

Il sud della Francia sta vivendo momenti di panico a causa degli incendi che stanno colpendo il territorio. Tra le zone coinvolte, anche quella di Saint-Tropez. Si parla di centinaia di evacuazioni e di una situazione molto complessa.

Terrore e fiamme a Saint Tropez: l’allarme incendio è ancora attivo

Il prefetto della regione Provence-Alpes-Côte d’Azur, Stéphane Bouillon, ha rilasciato importanti aggiornamenti riguardo la delicata situazione a sud della Francia, che continua a bruciare. Egli ha infatti dichiarato che la situazione è “estremamente violenta e difficile da tenere sotto controllo“.

I Vigili del fuoco non sono ancora riusciti a domare completamente le fiamme, che si stanno propagando molto velocemente, rendendo più complesse le operazioni di spegnimento. L’incendio è divampato a Croix-Valmer, 14 km dal centro di Saint-Tropez, e i Vigili del fuoco stanno costantemente monitorando la situazione in quanto “c’è una foresta protetta dal litorale, pochi mezzi possono accedervi e ci sono molte abitazioni nella zona”.

Sempre Stèphane Bouillon definisce la vicenda molto complessa. Situazione analoga anche nella vicina Ramatuelle.

Tra le zone coinvolte, anche Saint-Tropex, uno dei porti turistici più celebri del Paese e Var-Matin, parla di “centinaia di evacuazioni”. Già quasi due settimane fa era stato lanciato un allarme incendio nella medesima zona, però in quel caso il rogo aveva distrutto un lussuoso yacht che si trovava di fronte alla spiagga di Pampelonne. Le fiamme erano divampate a causa di un problema tecnico nel ponte inferiore e fortunatamente non ci sono stati feriti o morti. Il capitano, equipaggio e passeggeri si erano tuffati in acqua per fuggire, dopo aver tentato di spegnere le fiamme. L’incendio non era stato domato nemmeno dai mezzi giunti sul posto e si è aspettato che la imbarcazione affondasse.

Ulteriori aggiornamenti riguardo l’incendio che sta colpendo il sud della Francia sono attesi nelle prossime ore.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche