Allarme jeans 'skinny', possono danneggiare muscoli e nervi - Notizie.it
Allarme jeans ‘skinny’, possono danneggiare muscoli e nervi
Moda

Allarme jeans ‘skinny’, possono danneggiare muscoli e nervi

Uno dei capi di abbigliamento considerati un must dell’estate ormai alle porte finisce sul banco degli ‘imputati’ per un potenziale rischio per la salute. Si tratta dei jeans ‘skinny’ modello molto apprezzato da donne e ragazze ma anche da alcuni ragazzi: si tratta di un tipo di pantaloni talmente aderenti da sembrare quasi una seconda pelle che, stando a quanto descritto sul Neurology, Neurosurgery and Psychiatry dai medici del Royal Adelaide Hospital and Department of Medicine in Australia possono in alcuni casi rischiare di danneggiare seriamente i muscoli e nervi.

Il caso preso in esame è quello di una donna di 35 anni, ricoverata a causa di gravi problemi alle gambe legati, secondo i medici, agli effetti di questa tipologia di pantaloni che sembrerebbero avere un effetto costringente; la donna aveva utilizzato i jeans per fare un trasloco e rimanendo per lungo tempo accovacciata si era ritrovata nell’impossibilità di riuscire a camminare.

Una condizione nota come sindrome compartimentale causata dall’aumento della pressione tissutale e dalla conseguente riduzione della perfusione sanguigna con il sangue impossibilitato a circolare o raggiungere alcune zone del corpo.

Le conseguenze sono un dolore accompagnato da gonfiore della parte interessata con tumefazione dei muscoli. La 35enne è tornata a camminare solo quattro giorni dopo, in seguito ad adeguati trattamenti ma la sua storia è finita sui social network anche perchè pare che non sia l’unica persona ad aver risentito dell’utilizzo dei jeans skinny.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

reso zalando ups
Shopping

Reso zalando ups

di Notizie

Come effettuare una restituzione di un pacco a Zalando tramite UPS (United Parcel Service), il servizio di spedizione pacchi nato in America.