Allarme: questo noto medicinale può provocare la morte - Notizie.it
Allarme: questo noto medicinale può provocare la morte
News

Allarme: questo noto medicinale può provocare la morte

Motilium1

Lo assumono milioni di persone per contrastare disturbi come il vomito, la nausea e i bruciori di stomaco. Ma in pochi conoscono quali possono essere gli effetti collaterali di questo notissimo farmaco, che ha già causato la morte di circa sessanta persone per problemi cardiaci. Si tratta di “Motilium” o Domperidone, al quale con certezza sono stati collegati 57 decessi. I pazienti che hanno assunto il farmaco senza per fortuna morirne hanno riferito di aver accusato effetti spiacevoli sull’apparato cardiocircolatorio, insieme a convulsioni, ansia generalizzata e insonnia notturna.

Le segnalazioni di persone che fanno presenti gli effetti collaterali piuttosto gravi fino ad ora sono 342. Il domperidone in forma iniettabile è già stato ritirato dal commercio nel 1985 proprio a causa degli effetti collaterali. Chi soffre di patologie cardiache dovrebbe chiedere consiglio al proprio medico e se questi lo ritiene necessario, interrompere l’assunzione del farmaco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche