Allarme terrorismo su un volo Parigi-Pechino
Esteri

Allarme terrorismo su un volo Parigi-Pechino

Allarme terrorismo su volo Air China
Allarme terrorismo su volo Air China

L'allarme è scattato dopo che il veivolo ha ricevuto un messaggio sospetto. I passeggeri sono salvi e verranno imbarcati su un volo sostitutivo.

Allarme terrorismo a bordo del volo volo CA876 della Air China. Il veivolo, decollato intorno alle 13 da Parigi e diretto a Pechino, è stato costretto a rientrare allo scalo di partenza di Charles de Gaulle dopo soli 45 minuti di viaggio. I portavoce della compagnia, attraverso il social network cinese Weibo, hanno assicurato che l’aereo è atterrato in sicurezza: tutti i passeggeri stanno bene e saranno imbarcati su un volo sostitutivo. Secondo alcune fonti, un video girato all’aeroporto parigino mostrerebbe gli agenti della polizia, accompagnati dai cani, salire sul volo mentre i passeggeri sbarcano.

Roma-Chigaco, allarme terrorismo

L’11 giugno un altro allarme terrorismo è scattato sul volo 971 della compagnia United Airlines. L’aereo è decollato a Roma ed era diretto all’aeroporto di Chicago, ma è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza allo scalo di Shannon, in Irlanda. L’allarme è scattato a causa del ritrovamento, da parte del personale di bordo, di un messaggio sospetto all’interno di uno dei bagni.

Il biglietto è stato interpretato come una potenziale minaccia. Tutti i 207 passeggeri sono stati fatti sbarcare in sicurezza. Le forze dell’ordine irlandesi hanno provveduto a perquisire i bagagli a mano e quelli in stiva e hanno interrogato tutte le persone a bordo.

Paura a Mantova

Risale all’8 luglio l’allarme scattato all’aeroporto di Mantova, quando un volo decollato da Ponteventuno e diretto a Gap-Tallard, in Francia, ha perso il contatto radio con la torre di controllo. Immediato l’intervento di due caccia militari decollati da Grosseto, che però hanno raggiunto il veivolo quando questo aveva ormai ripristinato il contatto con le autorità aeroportuali.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in "Lettere moderne" presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in "Lettere moderne", con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.