A settembre, il famoso maglione con la pecora nera indossato per la prima volta nel 1981 da Lady Diana sarà venduto all’asta di Sotheby’s che si terrà a New York durante la settimana della moda.
All’asta il maglione rosso con la pecora nera di Lady Diana
Il 1° luglio 2023 sarebbe stato il 62esimo compleanno di Diana Spencer. Il prossimo 31 agosto, invece, cadrà l’anniversario della sua drammatica morte, avvenuto quando Lady D aveva appena 36 anni. Mentre gli anniversari si rincorrono, è stato annunciato ufficialmente che il 1° settembre sarà messo all’asta il famoso nonché iconico maglione rosso con le pecore bianche della principessa. Proprio questo capo d’abbigliamento sarà il cavallo di battaglia della vendita di Sotheby’s nominata “Fashion Icons”. La vendita si terrà a New York durante la settimana della moda e si stima che il maglione possa fruttare tra i 50 mila e gli 80 mila dollari.
Caratteristiche del capo d’abbigliamento
Il capo d’abbigliamento appartenuto a Lady D è stato ritrovato all’interno di un magazzino a distanza di circa 40 anni dalla sua ultima apparizione pubblica. Il maglione rosso venne indossato per la prima volta da una giovane Diana Spencer a giugno 1981 mentre stava assistendo a una partita di polo del futuro marito Carlo. Appena un mese dopo quell’evento, sarebbe stato celebrato il matrimonio.
L’indumento, disegnato dal brand britannico Warm & Wonderful, è tempestato di pecore bianche: nel gregge candido, tuttavia, è stata inserita anche un’unica pecora nera.
Il maglione è balzato sulla cresta della cronaca quando venne nuovamente indossato dalla principessa del Galles nel 1983, di nuovo a una partita di polo. In questo modo, all’epoca, dimostro di andare contro le regole della Royal Family. Nel 1984, Warm & Wonderful ha smesso di produrre il modello con la pecora nera.