×

ALLE PORTE DI FIRENZE

default featured image 3 1200x900 768x576

1 185x115

ALLE PORTE DI FIRENZE

Cosa c’è di meglio di andare a fare una gita fuori città quando c’è bisogno di staccare la spina e abbandonare per qualche ora (o giorno) il caos cittadino?

Diciamocelo, ogni tanto serve proprio passare una bella giornata in campagna e magari pranzare in alcuni ristoranti o agriturismi tipici che preparano succulenti piatti con prodotti locali.

Fuori Firenze è pieno di attrazioni molto interessanti, sia dal punto di vista paesaggistico che culturale che enogastronomico.

Ecco qualche idea su come trascorrere una giornata o un weekend alle porte di Firenze!

-Area Fiorentina: Fiesole, cittadina di origine etrusca situata in una bellissima posizione da cui si ha una splendida panoramica su Firenze. Molto bello il teatro romano.

-Chianti: nel mezzo tra Firenze e Siena, invaso da turisti provenienti da qualsiasi parte del mondo per la sua notoria bellezza paesaggistica.

Vigneti e oliveti si alternano a borghi medievali, casolari e quieti stradine di campagna. Famoso in tutto il mondo per il celebre vino.

-Montagna Fiorentina: zona meno inflazionata rispetto al Chianti ma egualmente bella. Il territorio della Montagna Fiorentina è composto da molti paesini dalla storia antica, da aree naturali protette, da sentieri escursionistici percorribili a piedi, a cavallo o in mountain bike. La zona è molto rinomata per la buonissima qualità dell’olio, oltre che del vino, ivi prodotti.

Cosa aspettate? Resta solo da scegliere dove andare.

Francesca Masotti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora