> > Allergia alla banana nei neonati

Allergia alla banana nei neonati

default featured image 3 1200x900

Quando si introducono nuovi cibi per un neonato, è importante osservare i segni di una allergia alimentare. Con le banane, diversi sintomi possono indicare una allergia. I sintomi della pelle Sintomi cutanei di un'allergia alle banane includono orticaria (rossore, gonfiore conlividi ovunque s...

Quando si introducono nuovi cibi per un neonato, è importante osservare i segni di una allergia alimentare. Con le banane, diversi sintomi possono indicare una allergia.

do bananas cause indigestion 800x8001
I sintomi della pelle
Sintomi cutanei di un’allergia alle banane includono orticaria (rossore, gonfiore conlividi ovunque sul corpo), eczema, prurito, gonfiore della lingua o bocca o gonfiore del viso o delle estremità.

Apparato gastrointestinale
I sintomi possono presentarsi all’interno dell’apparato gastrointestinale, come nausea o vomito, diarrea o dolori addominali.

I sintomi cardiovascolari
Dopo l’ingestione di banane, un neonato con allergia può mostrare sintomi cardiovascolari come svenimento.

Apparato respiratorio
I neonati con allergia alle banane possono presentare sintomi respiratori dopo l’esposizione, come difficoltà di respirazione, respiro affannoso o il naso chiuso che cola.

Diagnosi
Per effettuare una diagnosi, il medico vorrà sapere i sintomi precisi che si sono verificati e il tempo dall’esposizione alla comparsa dei sintomi. Un medico si informa anche se ci sono allergie note all’interno della famiglia.

Considerazioni
I neonati che sono allergici alle banane possono anche essere allergici agli alimenti con composti chimici simili come avocado, kiwi e pomodoro. Possono anche essere a maggior rischio di sviluppare un’allergia al lattice.