> > Allergie da smog e fumo

Allergie da smog e fumo

default featured image 3 1200x900

Il fumo di sigaretta e lo smog - una combinazione di fumo e nebbia - creano sostanze chimiche tossiche nell'aria che possono essere pericolose. Aggravate dal fumo e dallo smog di tutti i giorni, le allergie possono essere più elevate, o istigato da questi irritanti atmosferici che causano la tosse,...

Il fumo di sigaretta e lo smog – una combinazione di fumo e nebbia – creano sostanze chimiche tossiche nell’aria che possono essere pericolose. Aggravate dal fumo e dallo smog di tutti i giorni, le allergie possono essere più elevate, o istigato da questi irritanti atmosferici che causano la tosse, respiro sibilante, lacrimazione degli occhi e il deterioramento ai polmoni.

depressione fumo
Speculazione
L’allergia al fumo di sigaretta è una reazione allergica a sostanze chimiche tossiche e irritanti presenti nel fumo di sigaretta. Secondo il National Institute of Environmental Health , il fumo può aggravare le allergie.

Effetti
Il fumo di sigaretta possono includere come sintomi allergici bruciore agli occhi o lacrimazione, naso chiuso e tosse. Il fumo passivo – il fumo respirato da altri intorno a un fumatore di sigarette – può aumentare il rischio di complicanze allergiche, come la sinusite e bronchite per il non-fumatore.

Tipi
Lo smog (fumo e nebbia insieme) danneggia sia il sistema respiratorio (polmoni) che il sistema cardiovascolare (cuore). Si aggravano anche problemi di cuore, bronchite, asma e altri problemi polmonari associati con le allergie.

Considerazioni
Secondo il sito canadese MediResource , una volta nei polmoni le particelle di smog possono diminuire la capacità di lavoro dei polmoni e di aggravare i sintomi respiratori che causano dispnea, tosse e respiro corto.

Avvertenze
Le persone con allergie e le donne incinte, i fumatori e le persone con malattie cardiache devono prendere precauzioni nei giorni di smog per evitare l’inalazione di particelle pesanti pericolose.