Allarme bomba su due aerei atterrati a Bruxelles - Notizie.it
Allarme bomba su due aerei atterrati a Bruxelles
Esteri

Allarme bomba su due aerei atterrati a Bruxelles

Minuti di alta tensione all’aeroporto di Zaventem, a Bruxelles. Un’allerta bomba è scattata su due voli in arrivo allo scalo e per qusto sono stati immediatamente attivati i servizi di emergenza. Anche le autorità hanno confermato l’allarme con la Procura belga che ha parlato di “una minaccia sufficientemente grave” per far scattare l’allarme. Anche Belgiocontrol conferma la situazione di emergenza con allarme bomba su due voli. La tv pubblica Rtbf ha confermato che i due aerei per i quali è scattata l’allerta bomba sono atterrati ed a tal proposito il ministro dell’Interno Jan Jambon ha dichiarato, “non c’è motivo di panico”.

Nello scalo sono stati attivati i servizi di emergenza ma come indicato da Rtbf non sarebbe stata pre-allertata l’equipe di intervento rapido della Croce Rossa, con l’unità di crisi che ha parlato di una generica minaccia. Al momento non è stata comunicata la provenienza dei due aerei.

Il canale telematico dell’Isis sulla piattaforma Telegram, intanto, ha lanciato un appello ai lupi solitari perchè lancino attacchi in Europa, chiedendo in particolare che vengano messi in atto in Belgio, paese bollato come target per l’Islam. E’ quanto indicato dal sito di monitoraggio dell’estremismo islamico sul web, il Site.

Aggiornamento ore 21.25: è rientrato l’allarme bomba sui due voli atterrati all’aeroporto di Zaventem, a Bruxelles. L’annuncio arriva dalla Croce Rossa citata dalla Belga. I due aerei provenivano da Oslo e Stoccolma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche