> > Allerta: l'Isis vuole uccidere Papa Francesco

Allerta: l'Isis vuole uccidere Papa Francesco

default featured image 3 1200x900

L’ambasciatore iracheno in Vaticano Habeeb M.H. Al Sadr ha rivelato in un’intervista alla “Nazione” che Papa Francesco è in serio pericolo. Il diplomatico ha affermato di essere sicuro che Papa Bergoglio è uno dei prossimi bersagli dell’Isis, degli jihadisti che in questo periodo sta...

pope-francis-funny-300x225

L’ambasciatore iracheno in Vaticano Habeeb M.H. Al Sadr ha rivelato in un’intervista alla “Nazione” che Papa Francesco è in serio pericolo. Il diplomatico ha affermato di essere sicuro che Papa Bergoglio è uno dei prossimi bersagli dell’Isis, degli jihadisti che in questo periodo stanno terrorizzando il mondo con le loro cruente esecuzioni. Al Sadr aggiunge: “Papa Francesco è in serio pericolo, corre rischio anche restando a Roma”.

L’ambasciatore iracheno ci tiene a precisare che i terroristi non sono isolati in Iraq o in Siria, molti hanno passaporti occidentali e quindi non si escludono affatto attacchi terroristici nei paesi europei”. Il Vaticano, invece, smorza i toni e minimizza l’allerta, sulla base del fatto che comunque non sono mai arrivate minacce al Pontefice. Confermato il viaggio di Papa Francesco in Turchia, il 29 e 30 Settembre.