> > Allerta maltempo a Roma, metro e scuole chiuse

Allerta maltempo a Roma, metro e scuole chiuse

default featured image 3 1200x900

La Capitale si è svegliata stamattina sotto la pioggia, dopo una notte relativamente tranquilla. Oggi è attesa una situazione senza precedenti, è scattata l’allerta “rossa” per il maltempo, e ieri il Prefetto Giuseppe Pecoraro ha deciso la chiusura delle scuole, delle università ed anche...

080935204-8f2852e4-74cb-4609-9bde-291fe5b21952

La Capitale si è svegliata stamattina sotto la pioggia, dopo una notte relativamente tranquilla. Oggi è attesa una situazione senza precedenti, è scattata l’allerta “rossa” per il maltempo, e ieri il Prefetto Giuseppe Pecoraro ha deciso la chiusura delle scuole, delle università ed anche alcune stazioni della metropolitana. E’ lo stesso Prefetto ad invitare i cittadini romani a non utilizzare l’auto se non è strettamente necessario, e ad uscire di casa solo per necessità importanti. Se effettivamente ci saranno le precipitazioni previste potrebbero esserci seri disagi per il traffico e il rischio di incidenti.

Nelle zone più soggette ad allagamento sono stati insediati presidi fissi pronti ad intervenire in caso di necessità. Impiegati mezzi e uomini per fronteggiare l’emergenza maltempo non solo a Roma, ma anche nell’intera regione Lazio.