> > Allerta terrorismo a Parigi: fermato 15enne, pronto a compiere un attentato

Allerta terrorismo a Parigi: fermato 15enne, pronto a compiere un attentato

agenti uccisi a Parigi

Resta altissima l'allerta terrorismo in Francia ed in particolare nella città di Parigi ed il fermo di poche ore fa lo conferma. Secondo quanto riferito da Bfm-Tv, un ragazzino di soli 15 anni, un adolescente dunque, è stato fermato dalle autorità poichè pronto a mettere a punto un attentato ter...

Resta altissima l’allerta terrorismo in Francia ed in particolare nella città di Parigi ed il fermo di poche ore fa lo conferma. Secondo quanto riferito da Bfm-Tv, un ragazzino di soli 15 anni, un adolescente dunque, è stato fermato dalle autorità poichè pronto a mettere a punto un attentato terroristico. Sono stati gli 007 transalpini dopo una serie di indagini dalle quali è emersa la concreta possibilità che il giovane potesse perpetrare un attentato in Francia.

E’ stato infatti scoperto che il ragazzo era in contratto con Rachid Kassim, il jihadista francese considerato dalle autorità il presunto mandante ed ispiratore, dalla Siria, di alcuni progetti di attentati da compiersi in Francia. Il 15enne, che secondo quanto emerso avrebbe potuto metterne in atto uno nell’immediato futuro, è stato individuato nel ventesimo arrondissement, nella zona nord di Parigi, ed è stato fermato ed arrestato. E’ nato nel settembre del 2001, anno e mese del terribile attentato contro le torri gemelle negli Stati Uniti.