Alluvione: è online il portale aiutiamogenova.it | Notizie.it
Alluvione: è online il portale aiutiamogenova.it
Cronaca

Alluvione: è online il portale aiutiamogenova.it

Passata la paura, i danni provocati dall’alluvione dello scorso 4 Novembre sono però rimasti. I genovesi si sono rimboccati le maniche, lavorando sodo per riportare alla normalità le strade, i negozi e gli edifici della loro amata città.

Le mani, però, per quanto volenterose, spesso da sole non bastano. Ora c’è bisogno anche di soldi per ridare slancio a famiglie e attività produttive rimaste gravemente danneggiate in seguito al cataclisma abbattutosi violentemente sul capoluogo ligure.

L’idea si è trasformata in realtà grazie alla collaborazione tra Barabino&Partners, i Municipi dei quartieri più colpiti e l’Ufficio diocesano Pastorale Sociale e Lavoro della Curia cittadina, che insieme hanno progettato e lanciato il sito web www.aiutiamogenova.it.

L’intento di questo nuovo portale on line è quello di aiutare la popolazione rimasta gravemente danneggiata dall’alluvione dello scorso Novembre attraverso donazioni in tempo reale tra privati o aziende desiderosi di dare una mano economica e i soggetti richiedenti un aiuto specifico, spesso consistente in macchinari o oggetti di uso vario.

Non ci sono enti mediatori quindi, a filtrare l’ammontare di donazione tra offerenti e riceventi.

Chi desidera aiutare, può semplicemente consultare la lista messa a disposizione sul sito (comprendente oggetti vari utili per la ricostruzione, macchinari, suppellettili) e contattare successivamente, via telefono o email, la persona o l’azienda interessata per accordarsi sulle modalità di pagamento.

Un metodo innovativo e trasparente, che consente di fornire un supporto concreto ed immediato senza il dubbio o la paura che proprio quell’aiuto non giunga mai a destinazione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Y Not? Borsa Donna a Tracolla Y NOT J-331 Champs Elysees
51.6 €
86 € -40 %
Compra ora