> > Alluvioni al parco di Yellowstone: la casa frana e viene portata via dall’a...

Alluvioni al parco di Yellowstone: la casa frana e viene portata via dall’acqua

La casa che precipita nell'acqua

La furia delle acque travolge un'abitazione affacciata su un fiume e la trascina via a valle: inarrestabili alluvioni al parco nazionale di Yellowstone

A causa delle terribili alluvioni che in questi giorni si sono abbattute sul parco di Yellowstone ad un certo unto una casa frana e viene portata via dall’acqua. Un impressionante video che circola sui social e che è stato ripreso da molti media testimonia il disastro meteo che sta colpendo alcune zone degli Usa. Il Parco Nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti è sotto la sferza di piogge furiose che hanno costretto le autorità a chiudere tutte le entrate.

Alluvioni al parco di Yellowstone: la furia dell’acqua

A quello ed a disporre l’immediata evacuazione di tutti i visitatori. E la straordinaria violenza dell’acqua ha travolto un ponte e perfino una casa. L’evento si è determinato sotto gli occhi attoniti di alcuni testimoni. Il video è quasi apocalittico: vi si vede la struttura in legno che collassa giù nell’acqua e viene trascinata dalla furia della corrente.

Area interdetta, il precedente del 1988

L’intera area del parco quindi interdetta a tutti i visitatori. I media spiegano che nella storia del parco soltanto un’altra volta era accaduto che tutti e cinque gli ingressi affacciati sui tre stati che hanno il parco in territorio venissero chiusi contemporaneamente: nel giugno del 1988, quando una serie di devastanti incendi mise a repentaglio l’incolumità di tutti.