×

Alternative al runner per la navata

default featured image 3 1200x900 768x576

Runner nuziale floreale
Un runner segna il percorso della sposa che va incontro allo sposo sull’altare.

Un runner tradizionale si sistema al centro, tra le file dei banchi di una chiesa, ed è solitamente un lungo pezzo di stoffa bianca sul quale cammina la sposa. In genere viene srotolato una volta che damigelle e ragazze dei fiori hanno percorso la navata. Questi runner non sono più limitati alle navate delle chiese e lo stesso runner può essere di qualsiasi forma piaccia a voi o si abbini al tema nuziale da voi scelto.

Fiori

Anziché srotolare un pezzo di tessuto che accompagni la sposa all’altare, scegliete un’opzione più naturale, come i petali dei fiori. Spargete uno strato spesso di petali di fiori al centro della navata, come un runner per la sposa. Scegliete fiori degli stessi colori usati per il matrimonio oppure attenetevi al bianco, per un tocco più tradizionale. Per un look più rustico, mischiate delle foglie verdi ai petali: aggiungerete un tocco naturale anche così.

Candele

Al posto di mettere un runner sul pavimento, scegliete una passerella alternativa che mostrerà il percorso della sposa, senza nemmeno toccare terra. Appendete delle candele al lato di ciascun banco o fila di sedie che costeggi la navata. I piccoli lumicini appesi diffonderanno una luce soffusa sulla passerella, dove normalmente dovrebbe trovarsi il runner tradizionale, dando alla scena un look sensuale e perfino mistico. Allo stesso modo, sistemate un’illuminazione natalizia lungo la navata per aggiungere un tocco brillante a quest’ultima. Quest’alternativa è ancora più indicata se il matrimonio dovesse avvenire nel periodo di Natale.

Stagionale

Per un matrimonio primaverile o estivo, delineate i lati della navata con piante verdi e fiori. I fiori aggiungeranno un tocco naturale alle decorazioni nuziali, nonché un’esplosione di colore che attirerà l’attenzione sulla navata. Per un matrimonio autunnale, fiancheggiate la navata con delle zucche. Spargete delle foglie d’autunno sul percorso come tocco finale. Per l’inverno, delimitate la navata con della neve artificiale e dei brillantini per dare l’impressione di un meraviglioso inverno sulla navata.

Una trapunta

Per un intreccio sentimentale sull’idea di un runner tradizionale, inserite la storia della vostra famiglia sul runner. Al posto di un semplice runner di tessuto bianco, raccogliete pezzi di tessuti appartenenti a parenti e amici. Inserite anche pezzi di stoffa che hanno una storia alle spalle, come un pezzo di un abito appartenuto a vostra nonna, un pezzo dell’abito da sposa di vostra madre o parte del vostro vestito da battesimo. Cucite insieme tutti i pezzi, per creare un lungo runner. Man mano che la sposa percorrerà la navata, si ricorderà dell’affetto dei suoi amici e della sua famiglia, passo dopo passo.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora