> > Alto Adige, donna 56enne trovata morta

Alto Adige, donna 56enne trovata morta

donna trovata morta alto adige

Donna morta ritrovata nel sacco a pelo in Alto Adige: aveva 56 anni. Probabile decesso per cause naturali.

Il cadavere di una donna, morta all’età di 56 anni, è stato trovato in Alto Adige a 1750 metri di altitudine all’interno di un sacco a pelo.

56enne trovata morta in un sacco a pelo

La macabra scoperta è avvenuta su un prato alpino nei pressi del Giogo di Meltina, sopra Bolzano, in Alto Adige, a circa 1.750 metri di quota. Si tratta del cadavere di una donna di 56 anni, originaria di Merano, rinvenuto all’interno di un sacco a pelo.

L’allarme è stato lanciato da alcuni escursionisti che hanno notato il corpo sotto un larice. Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino dell’Avs e della Guardia di finanza e l’elisoccorso Aiut Alpin Dolomites che hanno recuperato la salma. Il medico d’urgenza arrivato sul posto ha potuto solo constatarne il decesso.

La ricostruzione della morte e del ritrovamento

Sono ancora in corso gli accertamenti per chiarire i motivi della morte, anche se dopo le prime analisi sarebbe da attribuire con ogni probabilità a cause naturali.

Gli escursionisti che hanno trovato il corpo privo di vita della 56enne e hanno dato l’allarme, hanno raccontato di essersi accorti che qualcosa non andava si sono avvicinati al sacco a pelo. Una volta controllato però, hanno capito che la donna non respirava.