> > Altri personaggi famosi che si chiamano Leone

Altri personaggi famosi che si chiamano Leone

Personaggi si chiamano Leone

Leone è un nome originale da dare al proprio bambino. Scopriamo chi si chiama così e altri nomi particolari dati ai figli dei vip.

Fedez e Chiara Ferragni festeggiano la nascita del piccolo Leone: la notizia è già virale, e i commenti dei fan impazzano sui social; anche altri personaggi famosi si chiamano con questo nome, e in primis il figlio di John Elkann. Ma i figli dei personaggi famosi, a volte, portano dei nomi particolari.

Personaggi famosi che si chiamano Leone

Nella notte tra i 19 e il 20 marzo 2018 è venuto alla luce il figlio di Chiara Ferragni e di Fedez (alias Federico Leonardo Lucia) in un ospedale di Los Angeles, il Cedars-Sinai Medical Center, presso il quale era presente la famiglia al completo. Nello stesso ospedale aveva partorito tra l’altro anche Beyoncé. Il piccolo Leone è nato con tre settimane di anticipo rispetto al previsto. La coppia aveva tentato di mantenere nel privato la notizia della gravidanza, quando nell’ottobre del 2017 avevano annunciato: “Siamo felici di condividere con voi la più grande gioia della nostra vita, presto saremo in 3!”. La coppia, già in balia di tweets, likes e cuoricini di Instagram, ha commentato con un felice: “Stanno tutti bene”.

Leone Elkann

John Elkann è un noto imprenditore italiano, successore di Gianni Agnelli come presidente della Fiat Chrysler. John ha avuto un figlio: Leone – nome completo Leone Mosé Elkann – nato nell’agosto del 2006, avuto dalla moglie Lavinia Borromeo. Dal loro matrimonio nascono anche Oceano Noah Elkan l’11 novembre 2007, e la piccola Vita Talita Elkann, il 23 gennaio 2012.

Nomi particolari dati ai figli dei vip

I personaggi famosi, si sa, a volte possono dire o fare cose eccentriche. In questo caso, le stranezze riguardano i nomi dei figli:

  • Il podio potrebbe spettare alla figlia di Francesco Totti e Ilary Blasi. Alla secondogenita, Chanel, 13 maggio 2007, è stato dato un nome che ha fatto discutere per qualche tempo i fan del capitano giallorosso; nome che rimanda inevitabilmente al famoso profumo del marchio omonimo.
  • Anche Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci hanno scelto un nome particolare per il loro bambino: Nathan Falco nasce nel 2010 nella bella Nizza. La stessa Gregoraci aveva scherzato sul nome dato al figlio al Chiambretti Night, affermando che: “Mio marito vuole dare a nostro figlio un nome assurdo, vorrebbe chiamarlo Falco, ma che nome è?!”. Peccato che poi l’idea si sia effettivamente concretizzata.
  • Il famosissimo cantautore emiliano Zucchero, alias Adelmo Fornaciari, si è forse fatto prendere dal gergo musicale… o forse dal colore del mare. Insieme alla moglie Francesca Mozer ha deciso di chiamare il terzogenito Adelmo Blue. Più tranquilla la sorte delle prime due sorelline, Alice e Irene.
  • L’attore americano Jason Lee, protagonista della serie americana “My Name Is Earl”, ha deciso di chiamare il suo pargolo Pilot Inspektor. Non avete sbagliato a leggere, e non si sta parlando del titolo di una professione nell’aeronautica militare. Il motivo che sta dietro a questa scelta si troverebbe in una canzone del gruppo indie Grandaddy: “He’s Simple, He’s Dumb, He’s the Pilot”.
  • Madonna ha avuto la sua prima figlia il 14 ottobre del 1996 a Los Angeles: Maria Lourdes – sì, come il nome della località di preghiera – abbreviato in Lola.
  • Anche Sting non ha saputo trattenersi dall’usare qualche parola in genere lontana dal campo dei nomi di persona. Sua figlia, infatti, si chiama Fuchsia, nome che viene sia dall’omonimo colore, sia da un genere di piante.