×

Altri siti come Chatroulette

default featured image 3 1200x900 768x576

tumblr kuprkfU5DV1qavizro1 400

Se la video-chat più pazza del momento vi ha già stufati, non abbiate paura di rimanere tagliati fuori dal magico mondo degli incontri virtuali, basta fare un giro in rete per scovare i cloni di Chatroulette.

Non resterete di certo delusi, ce n’è per tutti i gusti. Se non puntate solo sull’aspetto fisico e volete andare sul sicuro provate Zupyo. Di fronte avrete sempre uno sconosciuto, ma con una differenza: potrete cercare attraverso delle parole chiave chi è più simile a voi, ad esempio chi abita nella vostra zona, o chi condivide i vostri stessi hobby. JayDoes si basa sullo stesso principio: promette di offrire “un’esperienza di accoppiamento tra individui che la pensano allo stesso modo”.

Gli utenti hanno infatti dei profili personali in base ai quali uno speciale algoritmo riesce a calcolare le affinità fra le persone. Lasciate quindi perdere il destino, è pura matematica.
Chi è alla ricerca dell’amore o di un incontro galante si rivolga a FlirtSpin, dove è possibile scegliere fra le sezioni omo, etero e bisex. Nessuna grande novità per quanto riguarda Omegle. Il sito ha preso vita negli anni Novanta come classica chat testuale, arrivando oggi ad aggiungere la funzionalità video.

A distinguerlo da Chatroulette è la compatibilità con Android, iPod Touch e iPhone. Per i più creativi c’è CamCarousel dove si può modificare l’interfaccia della pagina personale e inserire degli annunci personali; dateci dentro con la fantasia.
Come dimenticare poi il più particolare di tutti? Si chiama KittehRoulette ed è pensato apposta per gli amanti dei gatti. Dimenticate volti inquietanti e imbarazzanti inquadrature, qui visualizzerete i più bei video di gattini pubblicati su YouTube. Un ottimo modo per dimenticare gli incontri a volte sconvolgenti che si possono fare su ChatRoulette, e soprattutto un atto di beneficenza: il sito propone una raccolta fondi per la prevenzione dei maltrattamenti sugli animali. Non è finita qui: c’è il Chatroulette coreano, Ranchat, e quello cinese, Vdchat; per gli spagnoli e i francesi c’è Tipitty, gli italiani e i tedeschi si possono invece collegare a Jaleco. Insomma, non vi resta che provare: potrete trovare nuovi amici, l’amore o magari, perché no, semplicemente affinare le lingue straniere. Il divertimento è assicurato.

AGGIORNAMENTO
Tinychat
Tinychat è una chat al 100% gratuita, online e senza obbligo di registrazione. E’ molto completa e funzionale, ed oramai ben rodata.
13R3%5B1%5D
Mette a disposizione numerose opzioni e la possibilità di creare rapidamente stanze virtuali dove videochattare con altri utenti. Tutte queste stanze, nonostante la semplicità dell’utilizzo, sono altamente configurabili.
Il successo incredibile di ChatRoulette ha spinto Tinychat, già molto famosa, ad implementare un servizio simile di incontri casuali (con il nome di Tinychat Next), alla quale poter accedere con il nostro account Facebook.
6rounds.
6rounds è molto più di una chat casuale. Anzi, questa funzione è marginale rispetto alla grande quantità di opzioni e possibilità di utilizzo che offre.
6rounds


6rounds infatti è più che altro un ambiente interattivo on-line, che offre agli utenti una varietà di esperienze diverse da godere insieme. Tramite la combinazione di webcam, del real-time, applicazioni varie e social network, 6rounds offre una vasta gamma di opportunità: dal guardare video, a giocare in tempo reale, fino ad interagire insieme su Facebook e Youtube.
Richiede una registrazione gratuita, ma grazie a questo è possibile personalizzare al massimo il proprio profilo, e cercare di conseguenza utenti che rispondano alle nostre caratteristiche (sesso, età, nazionalità, preferenze musicali, ecc. ecc.)
Faceroulette

Ecco un altro dei moltissimi cloni nato sulla scia del successo di ChatRoulette.
faceroulette
A partire dal nome, per finire all’aspetto grafico, tutto ricorda molto da vicino il suo fratello maggiore. Non presenta al momento un grosso traffico di utenti, anche se è in crescita continua.

AnybodyOutThere
Un miscuglio di ChatRoulette, Facebook e Twitter. Questo in sintesi AnybodyOutThere.
Anzi, a dire il vero, di ChatRoulette ha ben poco. Manca dell’opzione video, e dell’incontro dettato dalla sorte. L’ho inserito in questa lista, perchè permette comunque di conoscere altre persone, e di chattare con ognuna di queste a tu per tu, e senza l’obbligo di registrazione.
13O2%5B1%5D
L’obiettivo di questo servizio infatti è che la ricerca e l’incontro con l’altro utente avvenga non per caso, ma sulla base di un pensiero, una domanda, un commento o un concetto, che ognuno scrive e condivide (un po’ come si fa con Twitter), dopodiché l’algoritmo del sito presenta una popolazione di utenti in un certo modo affine con quello che è stato condiviso.
Possiamo anche fare una ricerca per tag argomenti, o filtrare i risultati in base al sesso, e alla nazionalità.
Con la registrazione, possiamo ritagliarci un proprio spazio sociale dove creare la nostra cerchia di amici e rimanere in contatto con loro. Un po’ come Facebook.
Link: AnybodyOutThere
CamStumble

Ecco qua un altro figlio della ‘ChatRoulette Mania’! Come il suo modello al quale aspira, offre la possibilità di chattare con altri utenti casuali, potendo aggiungere audio e video alla chat testuale.
1658875835%5B1%5D
La differenza sostanziale tra i due servizi è che CamStumble presenta stanze tematiche, molte delle quali specificatamente per un pubblico adulto. Tra questi, è stata da poco implementata anche quella per soli gay.
Link: CamStumble

MyChanceRomance
2420934177%5B1%5D
MyChanceRomance è una nuova videochat a sorpresa in stile Chatroulette con l’opzione della scelta del sesso del partner (un po’ come Tworl). Questa videochat vuole presentarsi come la felice integrazione della casualità tipica di ChatRoulette, e l’affidabilità dei servizi di dating online, ovvero di tutti quei siti di incontri dove trovare l’anima gemella.
Al momento del mio test comunque gli utenti collegati erano pochi (una cinquantina scarsa) e incontrare il partner casuale è stata davvero un’impresa.
Link: MyChanceRomance


Zupyo

Non appena entrati su Zupyo, sembra di essere su Chat Roulette tanto è la somiglianza estetica. In realtà, due aspetti sono fondamentalmente differenti:
7922395321%5B1%5D
1) La povertà di utenti presenti (difficilmente, almeno per ora, si arriva a dieci!)
2) La presenza di un’ opzione interessante, che permette di entrare segnalando una parola chiave, una keyword, che ci caratterizza, e che in teoria dovrebbe farci incontrare utenti con una keyword simile.
Nella realtà, essendo poco frequentata, anche questa interessantefeature non offre alcun valore aggiunto.
Peccato!
Link: Zupyo

Shuffle People
ShufflePeople si presenta proprio come un vero e proprio clone di ChatRoulette. Simili funzioni, e buona presenza di utenti (durante il mio test superava i 3000 “chattatori”). Un numero non male per un servizio che si presenta come un semplice imitatore.
13uJ%5B1%5D
Fa invece molta difficoltà a velocizzare le operazioni di contatto tra i due utenti. Non esagero a dire che è occorso più di un minuto prima di entrare in connessione con l’altro.
Nice2Meet… Trova un partner nella tua città! Clicca qui

Link: Shuffle People

ChatHopper

Ed ecco a voi ChatHopper, una chat carina, davvero ben funzionante, ricca di utenti e di opzioni.
Oltre alla classica funzione di chat casuale alla ChatRoulette, qui possiamo inserire ulteriori dati, come il nome, il paese di origine e anche qualcosa che ci descriva.
13uW%5B1%5D

Simpaticissima poi la sezione ‘Hopping Hero’ che mostra il video dell’utente del mese. Molto divertente.
E’ poi possibile infine iscriversi alla newsletter per ricevere comodamente nella propria casella di posta le novità sui migliori video e immagini di sessioni avvenute su questa random-chat.
Insomma, una gran bella alternativa!
Link: ChatHopper.com

ChatRolling
ChatRolling è una videochat casuale dove possiamo selezionare alcune opzioni aggiuntive come la lingua (inglese o tedesco) ed il sesso della persona con la quale vogliamo chattare.
chatrolling
Particolare poi la posizione della finestra della nostra webcam, posta sulla destra anzichè sulla sinistra, come avviene in tutti gli altri siti simili.
Al momento è ancora troppo poco popolata (poco più di 10 utenti quando mi sono connesso io).
Link: ChatRolling

ChatVille

Chiudo l’argomento con ChatVille.
Più che un sito simile a ChatRoulette, si tratta di un’applicazione per Facebook che ne riprende il concetto di base (ovvero della videochat casuale).
chatville%255B1%255D%5B1%5D

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
3 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Destiny23
28 Luglio 2011 11:20

Segnalo questa http://www.youstranger.com

Cam Xzap
23 Novembre 2011 12:39

chatxRoulette.com a website that is Instant Messenger with or without a camera developed following the media buzz of the original site "Chatroulette X" whose characteristic is to put users in relation randomly and anonyme.mes chatxroulette is especially made for adults seeking sex via their hot live webcam and all this for free and without registration and very soon on the first android www.chatxroulette.com the top of chatroulette X.

Priya Sharma
17 Aprile 2012 05:15

Great, To meet wonderful people online, you can try India first desi chat with ajnabee's website Tohla (tohla.in).


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora