Altro che conoscenza e dialogo, assassini e sangue - Notizie.it
Altro che conoscenza e dialogo, assassini e sangue
Bologna

Altro che conoscenza e dialogo, assassini e sangue

Una mostra del PDL contro la mostra organizzata da Fondazione Duemila.

La mostra ‘Vera storia del Pci’ sarà allestita alle 10 di sabato 15, all’ingresso della Sala Borsa, dove sabato scorso è stata inaugurata l’esposizione ‘Avanti popolo: la storia del Pci in Italia’.
Lo conferma il consigliere regionale del Pdl Galeazzo Bignami che ha definito la mostra in Sala Borsa come “propagandistica che neanche il Minculpop avrebbe fatto”.
“Assassini, sangue e prelevamenti che avvenivano di notte per tutti i non comunisti. Di una sistematica battaglia alla patria e all’unità nazionale. Ma di queste cose nessuno parla”. Bignami ha criticato anche la scelta di Casini di presenziare, sabato scorso, al taglio del nastro.
“Per questa mostra sono stati spesi 100 mila euro – dichiara il consigliere comunale Marco Lisei – soldi buttati. Sono stati usati per la glorificazione della storia di sangue del Pci, quando potevano essere spesi per una mostra completa e veritiera sulla storia d’Italia, visto che è organizzata in occasione del 150 anni dell’Unità nazionale, oppure dati in beneficienza”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*