> > Alvaro Vitali smentisce: "Solo perché c'è Rocco si pensa a quelle cose"

Alvaro Vitali smentisce: "Solo perché c'è Rocco si pensa a quelle cose"

alvaro

In questi giorni circolava la notizia che Alvaro Vitali avesse effettuato un radicale passaggio in direzione cinema p0rnografico.   La voce era partita proprio da Rocco Siffredi che aveva anche postato un video con Pierino e delle attrici hard.  Ma Alvaro Vitali, smentisce subito la no...

In questi giorni circolava la notizia che Alvaro Vitali avesse effettuato un radicale passaggio in direzione cinema p0rnografico.

La voce era partita proprio da Rocco Siffredi che aveva anche postato un video con Pierino e delle attrici hard. Ma Alvaro Vitali, smentisce subito la notizia e dichiara:

Solo perché c’è Rocco si pensa a quelle cose. Si trattava di un servizio per la tv, per Le Iene ad essere precisi. Rocco, con me, non ha fatto volgarità. Ci siamo limitati a raccontare qualche barzelletta. Anche un po’ spinte, naturalmente. Ma nulla di strano, brutto o volgare. Le Iene volevano fare un servizio con Rocco e hanno pensato di rivolgersi a me, cioè al Pierino protagonista dei film scollacciati anni ’80. Ma è stata una piccola cosa, per una sola puntata.

Alvaro Vitali che non ha mai accettato di essere identificato solo nel personaggio di Pierino e che si sfoga sull’argomento dicendo:

E’ successo che, dopo aver sfruttato fino all’osso tutte le possibili propaggini narrative di Pierino, il cinema non mi ha più visto più come l’attore Alvaro Vitali ma come il personaggio che interpretavo. Sono stato messo bruscamente da parte, una cosa che mi brucia ancora. Il cinema si è dimenticato di me ma non perché Vitali non funziona o non è bravo. Il problema rimane quell’etichetta: io sono Pierino. Oggi vedo tanti film dove si copiano le mie barzellette. Ho una sceneggiatura nel cassetto che spero possa convincere qualcuno. Sicuramente è importante farsi vedere. Pure questa cosa con Rocco magari può dare una mano.

Alvaro desidera un ruolo diverso, senza dover mettere Pierino nel dimenticatoio e in merito specifica:

Ormai potrei fare un papà o un nonno, data la mia età. Sto lavorando ad un film. Si chiamerà Fra Pierino. Quello mi fanno fare. Però è un Pierino diverso, che si fa prete, ma non c’è nulla di scandaloso. Nulla contro la chiesa, anzi credo che farà tornare molte persone a messa. Il film potrei dirigerlo io stesso.