> > Amadeus dice basta al Festival di Saremo: "Il 2024 sarà l'ultimo"

Amadeus dice basta al Festival di Saremo: "Il 2024 sarà l'ultimo"

Amadeus Festival Saremo

Amadeus dice basta al Festival di Saremo: non ci sarà un sesto ingaggio.

Amadeus ha confessato che il prossimo Sanremo sarà il suo ultimo Festival. Dopo cinque edizioni consecutive, ha deciso di dire basta all’adrenalina che si prova nel dover preparare al meglio la kermesse musicale.

Amadeus dice basta al Festival di Saremo

Intervistato da Il Fatto Quotidiano, Amadeus ha rivelato che si prepara a dire addio al Festival di Sanremo. L’edizione 2024 sarà l’ultima che vedrà la sua conduzione e direzione artistica. Ha dichiarato:

“Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni”.

Amadeus: le polemiche sui guadagni di Sanremo

Amadeus ha replicato anche alle polemiche legate ai guadagni del Festival di Sanremo e dell’apertura del suo profilo Instagram in diretta. Ha dichiarato:

“Hanno scritto tante cose non vere, dicendo che guadagnerei tanti soldi grazie ai follower acquisiti con Sanremo (1,8 milioni). Non è ovviamente così, basta vederlo. Non c’è nessuna pubblicità. Qualora dovessi decidere in futuro di utilizzarlo come fanno molti, ne parlerei con Rai Pubblicità”.

Amadeus: i rapporti con il nuovo Ad Rai

In conclusione, Amadeus ha chiarito anche in che rapporti è con il nuovo Ad Rai Roberto Sergio. Nessun attrito, anzi. Ha dichiarato:

“Ho rapporti ottimi con Roberto Sergio, un dirigente che conosce bene l’azienda, arriva dalla radio e conosce l’importanza della musica e la necessità di rispecchiare l’attualità discografica. Davvero nessun problema. Ci siamo confrontati e ho avuto tutte le rassicurazioni per poter fare il mio lavoro liberamente”.