> > Amalfi: i 5 migliori hotel romantici per San Valentino 2016

Amalfi: i 5 migliori hotel romantici per San Valentino 2016

amalfi I

Notte ad Amalfi per San Valentino? Niente di più bello: basta scegliere l'hotel giusto ma a questo ci pensiamo noi Cinque soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche HOTEL AURORA - Hotel quattro stelle in una posizione perfetta, vicina al centro storico di Amalfi e alla spiaggia ad ovest della...

Notte ad Amalfi per San Valentino? Niente di più bello: basta scegliere l’hotel giusto ma a questo ci pensiamo noi

Cinque soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche

HOTEL AURORA – Hotel quattro stelle in una posizione perfetta, vicina al centro storico di Amalfi e alla spiaggia ad ovest della città. Colazione ottima ed abbondante ed anche con prodotti senza glutine. Le camere affacciate sul mare hanno una vista mozzafiato ed il personale è assai cortese. Per chi ama coccolarsi al riparo della calca

MIRAMALFI HOTEL – Quando il fondatore ne finì la costruzione, nel lontano 1956, esclamò “Da quì sì che si mira (cioè guarda) Amalfi”! Ecco da dove deriva il nome dell’hotel che ha nella sua visuale una delle sue principali caratteristiche. La conduzione familiare, poi, assicura il massimo del confort e del supporto per tutti i turisti. Per chi vuole sentirsi come a casa….

HOTEL LA BUSSOLA – Affacciato sullo splendido lungomare dei cavalieri, al centro della costiera amalfitana, particolarmente adatto per chi ha intolleranze al glutine dato che l’attenzione è assai alta su questo aspetto. Bellissima la storia del nome: “La Bussola è il nome del nostro albergo sia in ricordo dei nostri antenati che la introdussero in Europa, ma anche perché continuiamo oggi a fare da guida ai nostri ospiti.”

L’ANTICO CONVITTO – Letteralmente nel centro storico di Amalfi, a pochi passi dallo splendido duomo, con vista sul campanile e sul centro cittadino. Particolarmente adatto per chi viene ad Amalfi per un evento speciale (ce ne sono tantissimi in città) e decide di restarci per la notte, ma anche per le coppie che vorrebbero una passeggiata notturna dopo l’ottima cena.

RESIDENZA DEL DUCA – Il nome deriva dal fatto che era una residenza aristocratica già nel 954, quindi si può dire che l’origine della struttura sia millenaria. Notevoli e sfarzose le camere con i nomi degli antichi nobili della zona. Per due amanti che vogliono sentirsi come dei re….