×

Amazon, consegnato il primo pacco tramite drone

Condividi su Facebook

Amazon, il gigante americano del settore E-commerce ha realizzato la prima consegna via drone in soli 13 minuti

Novità in vista per il colosso americano dell’E-commerce Amazon, dopo tutto non è la prima volta che fa parlare in modo positivo di sé.

A pochi giorni dallo strepitoso successo ed incremento del giro d’affari che lo stesso E-retailer ha registrato in occasione del Black Friday, ora in piena campagna acquisti natalizi, Amazon è tornato a stupire i suoi consumatori.

Ecco la trovata commerciale di Amazon: in Gran Bretagna, nella zona di Cambridge, ha realizzato il suo guinness, un vero primato nella velocità di consegna dell’acquisto al cliente in soli 13 minuti, sì, avete capito bene! In 13 minuti, Amazon ha realizzato la sua consegna “flash” via drone e per lasciare stupefatti i clienti ha diffuso un video in rete.

Tutto è accaduto ieri mercoledì 14 dicembre, ad annunciare la notizia con un tweet è stato lo stesso CEO del colosso americano Jeff Bezos; già lo scorso luglio era stato annunciato il progetto di voler realizzare in collaborazione il governo britannico il servizio di consegna tramite droni, denominato Amazon Prime Air”. Dopo questa esperienza da primato realizzata ieri, Amazon ha rivelato che continuerà a sviluppare questo progetto ed l servizio consegna via droni potrà essere realizzato durante le ore diurne 7/7 giorni alla settimana e tenendo in considerazioni le condizioni atmosferiche.

Inoltre, altra condizione, i pacchi da consegnare non potranno pesare più di 5Kg.

Ovviamente, altri colossi del comparto dell’E-commerce imiteranno la strategia di Amazon: Google per esempio ha annunciato lo sviluppo di un programma Alphabet, realizzato in partnership con l‘Amministrazione dell’Aviazione americana. Anche il gigante americano dei supermercati Walmart vuole cogliere al volo questa occasione e sfruttare i droni per consegnare la spesa, una vera e propria genialità!


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.